Un giovane di 38 anni, padre di due figli, è morto sabato sera in un drammatico incidente sulla tangenziale di Novara nel territorio di Trecate.
Ha perso il controllo della sua auto che, dopo aver sbandato ed essere uscita dalla carreggiata, si è ribaltata. È morto così un giovane di 38 anni nella serata di sabato lungo la tangenziale di Novara, nei pressi dell’uscita di Trecate, piccolo centro del novarese.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118: una volta estratto dalle lamiere, però, per l’automobilista non è stato possibile far altro che dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale che ora stanno cercando di chiarire le cause del sinistro.
Alessandro Occhiato, 38enne residente a Cassano Magnago, in provincia di Varese, è la vittima del terribile incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 4 novembre sulla tangenziale di Novara nelle vicinanze dell’uscita di Trecate.
Il 38enne, che lavorava nel settore aeronautico, stava percorrendo la tangenziale alla guida della sua vettura. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, come riferiscono alcune testate locali e Il Giorno, Alessandro avrebbe perso il controllo dell’auto che è finita fuori strada e si è ribaltata.
Sulla tangenziale sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi del 118. I pompieri hanno estratto dall’abitacolo l’automobilista e lo hanno affidato ai sanitari ai quali non è rimasto altro che dichiararne il decesso che sarebbe sopraggiunto praticamente sul colpo.
Gli agenti della Polizia Stradale, giunti sul posto, hanno condotto gli accertamenti per verificare cosa abbia provocato l’incidente. Dai primi riscontri, pare si sia trattata di un’uscita di strada autonoma forse causata dall’asfalto bagnato per via della pioggia.
Dolore e sgomento a Cassano Magnago, dove Alessandro, originario di Vibo Valentia, viveva da tempo. Lascia due figli. Tanti i messaggi di cordoglio ed in suo ricordo anche sui social.
Nella notte tra sabato e domenica, in un incidente simile, avvenuto a Roma, aveva perso la vita una ragazza di 13 anni: l’auto su cui viaggiava, insieme alla madre ed una sua amica, rimaste entrambe gravemente ferite, si era ribaltata su via Laurentina.