Ieri sera, lungo la statale 16 ad Ancona, un uomo di 89 anni ha perso la vita dopo essere stata investito da una vettura mentre attraversava la strada. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine
Stava attraversando la carreggiata, dopo aver accostato con l’auto, quando è stato centrato in pieno da una vettura. È morto così nella serata di ieri un uomo di 89 anni sulla statale 16 ad Ancona, nella zona che va da Torrette verso la Caffetteria.
Dopo l’investimento, sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno provato a rianimare l’anziano, di cui, però, è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nell’impatto. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine intervenuti sul luogo della tragedia.
Ancona, anziano attraversa la statale 16 e viene investito da un’auto: morto sul colpo
Un uomo di 89 anni, residente a Giulianova, in provincia di Teramo, è morto nella serata di ieri, lunedì 6 novembre, dopo essere stato investito da una vettura sulla statale 16 ad Ancona, nella zona tra Torrette e la Caffetteria.
L’anziano stava percorrendo la statale a bordo della sua vettura, quando, nei pressi di un cantiere, avrebbe accostato sulla destra e sarebbe sceso attraversando la carreggiata. In quell’istante, come riferisce la redazione de Il Messaggero, è sopraggiunta un’auto, guidata da un ragazzo di 20 anni, che lo ha centrato in pieno sbalzandolo sull’asfalto.
Pochi minuti sono bastati all’equipaggio del 118 per giungere sulla statale. I soccorritori hanno provato a rianimare l’89enne, ma dopo vari tentativi si sono dovuti arrendere costatandone il decesso che sarebbe avvenuto sul colpo dopo l’incidente.
Rilievi ed indagini affidate alla Polizia Stradale
Oltre al personale medico, sono accorsi anche i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Gli agenti hanno condotto i rilievi del caso ed ora stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti. Da quanto appurato, l’automobilista non avrebbe visto la vittima che avrebbe attraversato la carreggiata in un punto poco illuminato e sprovvisto del giubbotto catarifrangente.
Non è ancora chiaro il motivo per cui l’89enne abbia accostato la vettura, azionando le quattro frecce, ed attraversato, circostanze su cui stanno indagando le forze dell’ordine.