Antonella Clerici energica e solare è apparsa seriamente preoccupata. I tempi non sono migliori e la vicenda l’ha scossa profondamente e lo ha esternato al suo pubblico.
Che sia uno splendore e bravissima ce ne siamo accorti da tempo, ma che si emozioni al punto da piangere in diretta non ci abituiamo mai. Eppure Antonella Clerici è sul lavoro come nella vita: empatica e sensibile. Una gran professionista con l’occhio vigile sulla cronaca.
Ogni giorno ci fa compagnia con il programma all’ora di punta, E’ sempre mezzogiorno è una delle trasmissioni più seguite della programmazione del pranzo e lei bellissima come sempre, non smette di seminare il buonumore. L’ultima puntata non è andata proprio così.
Solitamente arriva nel bosco incantato sulle note del ritornello della sigla che lei stessa canta. Sorridente, meravigliosa con le sue camicie colorate e i jeans che indossa con una naturalezza da fare invidia alla più filiforme delle modelle di oggi.
Antonella Clerici spesso inizia la puntata evocando una situazione o un fatto accaduto nelle ore precedenti. Di recente ha voluto menzionare il disastro ambientale che ha colpito L’Emilia Romagna. La conduttrice è apparsa notevolmente commossa e con le lacrime agli occhi.
Si stupisce del voltagabbana della natura quando lei abita in periferia ad Alessandria in una tenuta stupenda circondata da alberi e piane. Fu proprio lei a suggerire la scenografia del nuovo studio quando accettò la scommessa di ripartire con un format sulla cucina.
Non ha retto all’emozione delle immagini che i notiziari rimandano di continuo sui fatti della pianura padana. Gente rimasta senza casa e beni propri. Una circostanza surreale che si spera non capiti mai più. La conduttrice è apparsa disarmante con quel dolore che non è riuscita a tenere dentro.
Gli abitanti delle zone colpite dalle esondazioni non si sono lasciati abbattere. Stanno combattendo con tutte le loro forze e questo lascia a bocca aperta. Un popolo di grande umanità e dignità, non smettono di ringraziare tutti coloro che stanno offrendo soccorso e aiuto gratuito.
Le immagini dell’acqua alta e dei salvataggi stordiscono, la furia dell’ambiente ha devastato, ha sfogato la sua ira e ora dopo la tempesta c’è solo da scorciarsi le maniche e provvedere a ristabilire il tutto. Si cade e ci si rialza, i sassi della vita non fermano il percorso di rinascita.