Alfonso Signorini, lo straziante addio alla mamma che, quando si è spenta, ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua esistenza: “Mi ha salutato e se n’è andata”
Alfonso Signorini conduce il Grande Fratello Vip oramai dall’inizio del 2020 e, in questi lunghi tre anni, ha ridato al programma un successo davvero incredibile e senza precedenti. Proprio per questo motivo, già dalla seconda edizione condotta da lui, è stato messo in atto un prolungamento che mai era avvenuto nella storia di questo reality. Infatti, da quel momento in poi, il Grande Fratello ha cominciato a durare per oltre sei lunghi mesi. Un tempo davvero incredibile per delle persone che sono rinchiuse all’interno di una casa, sotto le telecamere, ogni giorno e per ogni minuto.
Alfonso è un conduttore sicuramente molto discusso sul web: c’è chi ama e chi lo odia. Ha una personalità davvero molto particolare, per questo motivo da una impronta piuttosto importante alla trasmissione. Ma, in questi anni, le persone hanno imparato a volergli bene come se fosse una persona di famiglia.
Alfonso Signorini, lo straziante addio alla mamma
Alfonso parla davvero poco del suo privato durante la trasmissione, però in altre sedi ha avuto modo di parlare del suo passato, del bullismo che ha subito quando era piccolo, della sua esistenza priva di amici e soprattutto del suo legame fortissimo con la madre.
Purtroppo, però, un po’ di anni fa sua madre lo ha lasciato e questo ha creato un vuoto incolmabile nella sua vita. Diverse volte, il famoso conduttore ha avuto modo di raccontare quel momento terrificante della sua vita: “Vado a trovare mamma e le dico “ti trovo bene oggi”. Torno a casa e sento come una voce che mi dice: “Va subito da lei. Era strana perché l’avevo appena vista e stava bene, ecco perché credo nell’angelo custode“.
Alfonso ha raccontato del modo in cui, in quei giorni, ha fatto del suo meglio per collezionare momenti con la sua mamma. Del modo in cui andava a prenderla a casa e la portava a mangiare fuori, le parlava della sua vita e si rendeva conto che non sarebbe durato quel momento. Ad oggi sua madre è davvero un angelo custode per lui, che lo protegge da lassù e gli sta vicino in tutti i momenti belli ma anche quelli brutti della sua vita.