Aceto+di+mele%2C+mai+provato+sui+capelli%3F+Il+risultato+%C3%A8+proprio+quello+che+cercavi
graziamagazineit
/aceto-di-mele-mai-provato-sui-capelli-il-risultato-e-proprio-quello-che-cercavi/10992/amp/
Moda e Beauty

Aceto di mele, mai provato sui capelli? Il risultato è proprio quello che cercavi

Sai che puoi usare l’aceto di mele sui capelli? Non hai idea del risultato incredibile che otterrai, prova e non vorrai più fare a meno.

Usa l’aceto di mele sui capelli e vedrai che differenza – GraziaMagazine.it

A volte, non serve acquistare prodotti costosi per ottenere dei risultati eccezionali, spesso e volentieri ci sono dei rimedi naturali che puoi usare. Queste soluzioni non sono solo ecologiche, ma anche economiche in quanto ti permettono di risparmiare moltissimo denaro. Ci sono moltissimi ingredienti naturali che possono aiutarti a prenderti cura di te, tra questi c’è anche l’aceto di mele. Si tratta di un ingrediente economico e che viene comunemente impiegato come condimento per l’insalata, ma si rivela anche essere un prodotto versatile nella cura dei capelli.

Aceto di mele: come usarlo per rendere i tuoi capelli sani, morbidi e luminosi

Donna che asciuga i suoi bei capelli lunghi – GraziaMagazine.it

Non limitiamoci a utilizzare l’aceto di mele solo in cucina o per le pulizie domestiche. Questo prodotto eccezionale non solo elimina i cattivi odori, ma può sostituire anche l’ammorbidente, rimuovere il calcare e agire come potente sgrassante. In casa è un alleato prezioso, utilizzato soprattutto nelle faccende domestiche. Ciò che molti non sanno è che, grazie alle numerose vitamine e sali minerali contenuti, l’aceto di mele può essere impiegato anche per la cura di pelle e capelli.

L’uso dell’aceto di mele sui capelli è un rimedio antico tramandato dalle nonne. Se utilizzato correttamente, questo prodotto può ridare vitalità a capelli spenti e danneggiati. Le proprietà astringenti dell’aceto di mele agiscono sul cuoio capelluto, riequilibrando la produzione eccessiva di sebo. Il risultato sono capelli immediatamente più puliti e leggeri. Ma come sfruttarne al meglio tutte le proprietà? Vediamolo subito. Dopo aver fatto lo shampoo, risciacqua per bene i capelli e poi applica l’aceto di mele su tutta la testa. Distribuiscilo per bene, partendo dalle radici ed arrivando fino alle punte, poi risciacqua. Il trattamento andrebbe ripetuto una o al massimo due volte a settimana, non di più per evitare eventuali danni ai capelli.

L’aceto di mele è un ingrediente è in grado di rinvigorire e proteggere i capelli, inoltre dona morbidezza e lucentezza ai capelli. Molti lo consigliano anche per trattare i capelli crespi e sfibrati, ma anche per i capelli grassi e che assorbono velocemente lo sporco. Si consiglia sempre l’utilizzo di aceto di mele puro al 100% e preferibilmente di origine biologica. Inoltre è molto importante anche il grado di acidità del prodotto: maggiore è l’acidità, maggiore potrebbe essere il rischio di danneggiare i capelli. Infatti, per evitare controindicazioni, l’aceto di mele deve essere diluito con acqua prima dell’uso. La proporzione consigliata è di 3 cucchiai di aceto di mele pero un litro e mezzo di acqua.

Puoi anche aggiungere alcune gocce di aceto di mele alla tua maschera abituale, ricordandoti sempre di risciacquare accuratamente. Non preoccuparti dell’odore di aceto in quanto non si sentirà per niente, dopo aver asciugato i capelli scomparirà completamente lasciando i tuoi capelli lucenti e super morbidi, non ti resta che provare questo trucchetto, vedrai che non vorrai più farne a meno!

Aurora De Santis

Published by
Aurora De Santis