Abito+da+sposa%3A+il+trucco+per+spendere+meno+di+200+euro
graziamagazineit
/abito-sposa-trucco-spendere-meno-200-euro/8426/amp/
Moda e Beauty

Abito da sposa: il trucco per spendere meno di 200 euro

L’abito da sposa è uno degli elementi più emozionanti delle nozze, che ci fa sognare fin da bambine, ma tuttavia ha un grande contro: il suo prezzo spesso molto esoso. C’è un trucco per spendere meno di 200 euro, sfoggiando nel giorno più bello un modello da batticuore. Andiamo a scoprire come.

Abito da sposa (Pexels) – Graziamagazine.it

Il matrimonio è uno dei giorni più sognati in assoluto. Dire il fatidico sì con l’amore della propria vita ci fa vivere emozioni uniche e pertanto è del tutto normale voler organizzare una giornata perfetta.

Proprio per questo, si parte con largo anticipo: in molti casi si impiega un anno intero per creare una cerimonia impeccabile. Questo però ha dei contro come lo stress che si può vivere per via dei tanti preparativi e anche i costi legati a un matrimonio molto grande.

C’è chi preferisci sfilarsi da queste ripercussioni prediligendo, invece, una cerimonia più semplice. Se si vuole tagliare sui costi, tra le spese più forti si può limare su quella relativa all’acquisto dell’abito da sposa.

Questo non significa di certo rinunciare al proprio vestito per la cerimonia, ma c’è un trucco per indossare un modello stupendo spendendo meno di 200 euro. Scopriamolo nel dettaglio.

Spendere meno di 200 euro per un abito da sposa: scopriamo come

Vestito da sposa (Pexesl) – Graziamagazine.it

Se sogni un abito da sposa da favola, ma non vuoi spendere chissà quale cifra c’è una soluzione perfetta per te, sempre più diffusa. Questa consiste nell’affittare il tuo vestito da sposa, riuscendo così a indossare quel giorno un modello da principessa, risparmiando moltissimo.

I prezzi per affittare un abito da sposa, infatti, sono sotto i 200 euro. Per i modelli più particolari e firmati possono salire, raggiungendo fino a mille euro, ma già con poche centinaia di euro si può fare un grande affare.

Abito da sposa in affitto: l’idea sostenibile con cui risparmiare facendo un figurone

Affittare l’abito da sposa in passato era un’usanza vista non molto di buon occhio. Ancora oggi a non tutte piace, in quanto viene considerata come una rinuncia ad avere un abito personale dedicato a una giornata così speciale (qui ti abbiamo raccontato un matrimonio di una famosa vip).

Per altre spose, invece, è un’ottima opzione per non rinunciare a un modello d’incanto, evitando di spendere cifre esorbitanti. Questa scelta, inoltre, non solo ci permette di risparmiare, ma anche di far bene al Pianeta, mettendo in atto un approccio sostenibile alla moda (scopri qui alcune dritte per gli acquisti second hand). Negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più i matrimoni eco-friendly, studiati a monte in tutti i dettagli per contenere l’impatto ambientale della cerimonia.

Ormai esistono perfino dei siti ad hoc per affittare l’abito da sposa, dove la scelta è molto ampia e in cui è possibile anche noleggiare gli accessori.

Virginia Grozio

Classe 1990, giornalista pubblicista. Sono laureata in Scienze Politiche e in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Genova. Da anni scrivo per molteplici testate online e cartacee. Nel mio lavoro da redattrice amo usare le parole per raccontare il mondo che ci circonda. Sono interessata in particolare alle tematiche riguardanti la moda sostenibile e il benessere a 360 gradi. Da sempre credo nell'importanza di dare voce al proprio talento, esprimendo le passioni intrinseche in ognuno di noi.

Published by
Virginia Grozio