Si accascia prima di iniziare il tirocinio in pizzeria: muore ragazzo di 22 anni

Un ragazzo di 22 anni è morto ieri pomeriggio nella pizzeria dove faceva tirocinio a San Martino al Cimino (Viterbo): sarebbe rimasto soffocato da un boccone di mozzarella.

Pizzeria
Pizzeria (Graziamagazine.it)

Si è accasciato al suolo dopo aver mangiato una mozzarella nel ristorante dove svolgeva il tirocinio per imparare a fare la pizza ed è morto. Questo il dramma avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a San Martino al Cimino, in provincia di Viterbo. A perdere la vita un ragazzo di 22 anni disabile ed ospite di una struttura riabilitativa.

Presso il locale sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo svariati tentativi di rianimazione, hanno constatato il decesso del ragazzo. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri: non è chiaro se il 22enne sia stato stroncato da un malore improvviso o se sia rimasto soffocato da un pezzo della mozzarella che stava mangiando.

San Martino al Cimino, dramma in pizzeria: 22enne si accascia e muore

Sanitari
Sanitari (Graziamagazine.it)

Un ragazzo è deceduto nel pomeriggio di ieri, domenica 5 novembre, nella pizzeria di San Martino al Cimino, in provincia di Viterbo, dove da qualche anno era tirocinante per imparare a fare la pizza. Si tratta di Giovanni Buzzerio, 22enne disabile, ma autonomo dal punto di vista motorio, ospite del centro riabilitativo Villa Buon Respiro.

Il 22enne ieri pomeriggio aveva preso parte ad una partita di calcio, insieme ai suoi compagni, poi si è recato presso il ristorante per iniziare il turno di apprendistato. Qui, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, ha mangiato della mozzarella, ma pochi istanti più tardi è crollato al suolo.

Lanciato l’allarme, sul posto si è precipitato un equipaggio del 118 che ha avviato le manovre salvavita. Tutti i tentativi, però, non hanno dato l’esito sperato e alla fine è stato possibile solo dichiarare la morte di Giovanni.

Non si esclude il malore

Intervenuti anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso che dovranno chiarire le cause della morte del 22enne. L’ipotesi avanzata inizialmente e che rimane la più accreditata è quella che il giovane sia morto per soffocamento a causa di un boccone di mozzarella che gli avrebbe ostruito le vie aeree. Non si esclude, però, anche il malore improvviso che potrebbe aver colto la vittima mentre mangiava.

Saranno i prossimi accertamenti a stabilirlo con certezza, intanto la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Belcolle.

La notizia della tragedia si è immediatamente diffusa in tutto San Martino al Cimino gettando nel dolore l’intera comunità locale.

Gestione cookie