Qual è il segreto della splendida forma fisica della principessa Kate Middleton: è tutto negli esercizi di fitness che svolge.
La principessa Kate Middleton è solita eseguire un mirato piano di fitness per rimanere in forma. Tra corsa mattutina, yoga, pesi leggeri e lezioni di spinning, Kate si allena ogni giorno, o quasi, mostrando una forma fisica incredibile. La giornalista Georgia Brown, del settimanale Hello!, rivela il programma di allenamento della principessa.
La stessa giornalista si è messa in gioco, provando a eseguire gli stessi allenamenti della Middleton, cosa non proprio semplice, visto la filosofia della principessa del “giungere allo sfinimento”. Un percorso di fitness completo e rigoroso, composto da una serie di combinazioni non proprio semplici da seguire, e che necessitano di parecchio tempo. In cosa consiste?
Il piano di fitness rigoroso seguito da Kate Middleton: quali esercizi compie
Per prima cosa, la principessa corre per 3 chilometri a passo svelto, a seguire, 45 minuti di allenamento con i pesi. Il giorno seguente, segue una lezione di spinning e una sessione di yoga. Un giorno di pausa, poi il terzo allenamento, che consiste in una passeggiata di 10 mila passi precisi, più 45 minuti di palestra. Infine, il quarto allenamento consiste in un’ora di yoga e mezz’ora di HIIT, una disciplina basata su esercizi brevi e intensi.
Come ammette la Brown, dopo due settimane di allenamento di questo tipo, il corpo è sottoposto a enorme stress fisico, e si raggiunge quasi lo sfinimento. Un programma molto pesante, soprattutto per chi non è allenato. Ma non solo, perché la giornalista scrive che, seguendo allenamenti del genere, si perde quasi l’intera mattinata. Chi ha il tempo necessario per svolgerlo?
Sport costante e alimentazione corretta: la filosofia di vita della principessa
Allenarsi circa 2 ore e mezza ogni giorno non è cosa semplice, specie per una persona comune che deve lavorare, o che ha impegni in famiglia. Tuttavia, come ammette la Brown, un programma del genere comporta numerosi benefici, il fisico si rimodella, si scolpisce, e ci si sente bene. Tra l’altro, l’esercizio fisico migliora anche l’umore, grazie alla produzione di endorfine.
Naturalmente, oltre allo sport, per essere in forma bisogna seguire una dieta corretta. Qual è la dieta della Middleton? Con un fitness plan così estenuante, è fondamentale mangiare correttamente, reintegrando i nutrienti smaltiti con la fatica. La dieta di Kate è multicalorica, mangia bene, diverse volte al giorno, e non si nega nulla, anche perché altrimenti non riuscirebbe a faticare così tanto, non avrebbe le energie necessarie.