Detergente fatto in casa: come rimuovere il calcare con 2 ingredienti

Detergente per pulire la casa fai da te con solo due ingredienti, prova a realizzarlo velocemente, risultati garantiti.

Bagno calcare
Bagno (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Pulire la casa può essere davvero molto faticoso e richiedere tempo, tuttavia se non facciamo accumulare lo sporco e utilizziamo i prodotti giusti, potremmo risparmiare molte energie e stancarci meno. Avere la casa in ordine e pulita è fondamentale anche per il nostro benessere oltre che per l’igiene. La nostra casa infatti è un ambiente sicuro in cui dobbiamo poterci rilassare e sentirci a nostro agio. Occuparci delle faccende domestiche può essere noioso e inoltre potremmo non trovare il tempo, a volte però è necessario dare una sistemata.

Alcune zone della casa tendono a sporcarsi con più facilità, i pavimenti ad esempio devono essere puliti tutti i giorni basterà anche una passata di aspirapolvere per non fare accumulare la polvere e i residui di cibo. La cucina e il bagno sono le stanze che si sporcano con più facilità, per quanto riguarda la cucina è facile che il fornello si ingrassi e che a terra cadano residui di alimenti. Si possono formare infatti macchie e incrostazioni, per quanto riguarda il bagno, i sanitari vanno santificati spesso così come vanno puliti i vetri della doccia e i vari rubinetti, al bagno infatti tende a formarsi molto calcare, il quale deve essere assolutamente eliminato.

Detergente fai da te per pulire la casa come si deve

Sgrassare sgorgare
Pulire (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Esistono molti rimedi per pulire adeguatamente, in commercio possiamo trovare prodotti specifici per rimuovere il grasso, lo sporco, le incrostazioni e per eliminare il cattivo odore, oltre che per rimuovere il calcare dalle superfici. Questi prodotti la maggior parte delle volte non sono economici, in alcuni casi potrebbero non risolvere neppure il problema. In altri casi sono molto efficienti, tuttavia tendono ad essere carichi di sostanze chimiche nocive per la nostra salute. È possibile pulire la propria casa anche grazie a prodotti naturali ed estremamente economici e sostenibili.

Tra gli ingredienti più utili per profumare e sgrassare c’è l’aceto, il succo di limone, il sale grosso e il bicarbonato, questi ingredienti combinati in un determinato modo possono darci grandi soddisfazioni e far splendere le nostre superfici, oltre che sgorgare le tubature. Per eliminare il calcare ad esempio, è possibile realizzare un detersivo fatto in casa. @BabyGreen_channel su YouTube ci mostra come realizza il suo detersivo infallibile con solo due ingredienti.

Fornelli lavandino
Cucina (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

La miscela è adatta a pulire il lavandino, i fornelli ma anche il bagno compreso il box doccia e il wc. Si tratta di un ottimo sgrassatore e di un anticalcare molto risolutivo. I due ingredienti che utilizza per realizzarlo sono il bicarbonato e un detergente per i piatti, preferibilmente ecologico.

Gestione cookie