Tre esperienze diverse ed inusuali da fare a Firenze per vivere la città diversamente e provare qualcosa di nuovo.
Culla del Rinascimento italiano, Firenze ha tantissimo da offrire: la casa di Dante, Ponte Vecchio con i suoi negozi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con i suoi oltre 400 scalini che permettono di arrivare in cima alla cupola del Brunelleschi per ammirare la città dall’alto e poi ovviamente Piazzale Michelangelo che al tramonto offre uno spettacolo che toglie il fiato, senza contare Piazza della Signoria che nei suoi “appena” 300 metri di superficie ha tantissimo da mostrare.
Insomma le giornate, per un viaggio a Firenze, si riempiono facilmente e a conti fatti ci sarebbe bisogno di almeno 4 giorni per riuscire a vedere tutto; ma se siete in cerca di qualcosa di diverso da fare in città niente paura perché tra botteghe e degustazioni, Firenze offre anche esperienze sensoriali irripetibili.
Esperienze sensoriali a Firenze: 3 attività da fare
Tre attività ed esperienze diverse da fare a Firenze, per vivere la città diversamente, così da unire alle visite di arte e storia al divertimento. Se si è amanti del caffè non si può non provare la degustazione che propone Ditta Artigianale, una vera e propria scuola di caffè nel cuore di Firenze, a pochi passi da Palazzo Guicciardini, che permette di scoprire nuovi aromi e curiosità sul mondo del caffè appunto. Il tutto in una location accogliente e particolare.
Altra degustazione, ma questa volta di vini, proposta da First Glass; un percorso sensoriale che permetterà di scoprire sì i vini ma anche di scoprire appieno i propri sensi. La cornice poi è quella del Lungo Arno a pochi metri da Ponte Vecchio.
Infine, si cambia genere per dare spazio alla creatività manuale; se siete amanti dei fiori non si può non fare tappa e provare i laboratori proposti da La Cartamente, bottega specializzata nella realizzazione di fiori in carta e che in un laboratorio di qualche ora permette di imparare alcuni dei segreti necessari da sapere per realizzare un corsage ovvero il bouquet da polso.
Tutte queste esperienze sono da prenotare e il modo migliore per farlo è recarsi sui vari siti messi a disposizione per scegliere le date o, se siete in città, recarsi direttamente sul posto.