Stirare come per Magia: Il Trucchetto Segreto che Taglia il tempo a metà! Pronto a svelarlo?

Stirare non è di certo una delle attività più amate dalla popolazione, ma c’è un trucco che può ridurre il tempo e le grinze in un attimo.

stirare come fare subito
Stirare a casa (foto da Canva) – graziamagazine.it

Le attività domestiche sono varie e hanno tutte lo scopo di mantenere in ordine e pulita la casa e chi la abita. Ognuno ha le sue preferite e quelle che proprio non sopporta. C’è chi per esempio non vorrebbe vedere un panno da spolvero neanche in cartolina e invece chi trova rilassante eliminare questo fastidioso compagno di mobili e soprammobili. Ci sono poi quelle persone che trovano fastidioso caricare la lavastoviglie oppure togliere dalla lavastoviglie i piatti asciutti o chi ancora non vorrebbe mai aver a che fare con i panni. Ma se per necessità devi stirare questo trucco geniale delle nonne può aiutarti.

Il trucco per stirare in solo la metà del tempo

tavola da stiro professionale fai da te
Tintoria (foto da Canva) – graziamagazine.it

Riuscire ad eliminare una montagna di panni e avere tutto stirato e senza grinze è il tuo sogno più segreto. Ed è un sogno che può diventare realtà con un facile trucco. Perché in realtà tutto quello di cui hai bisogno per diminuire il tempo che i panni singolarmente passano sulla tavola da stiro è quello di preparare la tavola in modo da lavorare per te trasformandola nella versione casalinga di quelle professionali che si trovano nelle tintorie.

Quello che devi fare non è altro che prendere un pezzo di carta di alluminio e usarlo per creare uno strato riflettente sotto la copertura della tavola che c’è già. Inserire tra l’asse da stiro e la copertura morbida che la ricopre un foglio di carta stagnola significa creare uno strato che riflette il calore generato dal ferro da stiro a contatto con i tessuti e quindi creare una sorta di riflesso caldo che aiuta a eliminare le pieghe anche nel retro del tessuto senza doverlo necessariamente girare.

Un risparmio economico da considerare

Probabilmente ti stai già immaginando tutto quello che potrai fare con il tempo che guadagnerai perché stirare è diventata una attività da fare in pochi minuti. Ma non devi sottovalutare, oltre al risparmio di tempo, anche il risparmio economico evidente che questo trucco genera. Perché se la tavola da stiro si riscalda e quindi ti aiuta a stirare prima ti aiuta anche a ridurre il tempo in cui il ferro da stiro rimane attaccato alla presa di corrente e quindi consuma energia.

Questo trucchetto, che nei fatti fa assomigliare molto la tua tavola da stiro a quelle professionali che si trovano nelle tintorie e che sono dotate di asse che emana calore e vapore a comando, ti aiuta anche con le bollette che in questo modo… si stirano! Infine, vi segnaliamo di usare un’accortezza per migliorare le performance della vostra stiratura: contrariamente a quanto molti per pigrizia fanno, pulizia e manutenzione del ferro da stiro sono davvero molto importanti.

Gestione cookie