Lorella Cuccarini, cosa si cela dietro la strabiliante carriera della famosa show girl italiana? Davvero inimmaginabile: ecco la sua storia
Non occorrono davvero molte presentazioni per Lorella Cuccarini: stiamo parlando di una performer completa a 360°. Un percorso artistico che l’ha vista spaziare dal canto, al ballo, alla conduzione televisiva e radiofonica. È stata scoperta giovanissima dal colosso Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco nella prima serata di Rai 1.
Ha sempre fatto la spola tra la Rai e Mediaset e senza alcun dubbio negli anni ’90 ottiene il suo periodo di massimo successo. La ricordiamo, infatti, al fianco di Marco Columbro: i due sono una coppia davvero straordinaria e portano avanti le più importanti trasmissioni televisive dell’epoca, una tra queste è Paperissima.
Lorella Cuccarini, fondamentale il sostegno della famiglia in questi anni
Lorella ha un carattere gioviale, una grande forza di volontà ed una straordinaria dedizione al lavoro. Una stacanovista. L’impegno la ripaga sempre. Tanto è vero che nel 1993 arriva per lei una grandissima opportunità: la Cuccarini scende le famosi scale del festival di Sanremo inizialmente come conduttrice e qualche anno più tardi come cantante in gara.
Dicevamo, infatti. che la sua carriera l’ha vista eccellere in molti campi e senza alcun dubbio uno di questi il canto: come dimenticare La notte vola – singolo di grande successo anche oggi, a distanza di oltre 30 anni dall’uscita. Parallelamente coltiva anche la passione per il teatro e la ritroviamo spesso in scena con spettacoli e musical di grande successo.
Continua a fare la spola tra le due aziende televisive fin quando nel 2020, chiuso definitivamente il contratto con la Rai torna a Mediaset, dove entra a far parte della scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Come lei stessa ha dichiarato, più e più volte, è stato grazie all’amore del marito, con il quale è sposata da ben 32 anni, che ha avuto la forza e la spinta di andare avanti nella sua strada. Un sentimento sincero quello con Silvio Testi! Sono ancora innamoratissima – ha affermato!
I due hanno costruito una vita insieme e grazie a questa fiducia, quest’amore incondizionato e alla nascita dei loro quattro figli, Lorella non solo è riuscita ad avere una carriera eccelsa, ma anche a superare alcuni dei momenti più difficili che la vita le ha parato davanti.