Colore dei capelli: come capire quale è quello che fa più al caso tuo con questo metodo infallibile, tingi i capelli seguendo questo trucco.
I nostri capelli sono parte fondamentale del nostro aspetto, una chioma curata infatti ci farà apparire in un altro modo e ci darà maggiore eleganza. Capelli spenti, rovinati e poco pettinati, potrebbero darci un’immagine a trascurata. L’aspetto dei nostri capelli dipende da molti fattori tra cui la genetica, come li trattiamo, cosa mangiamo, quanto beviamo e che prodotti utilizziamo. Se assumiamo degli integratori, se li laviamo sempre a casa o se andiamo dal parrucchiere. È da tenere in considerazione anche se abbiamo mai applichiamo delle fiale o delle maschere mirate ad alcuni problemi o se li curiamo in maniera preventiva.
Dunque sono molti fattori che influenzano il benessere dei nostri capelli, se decidiamo di cambiare il loro colore, le ragioni potrebbero essere varie. Potremmo decidere di farlo per vedere su di noi un cambiamento, perché abbiamo sempre amato quel colore ma non lo abbiamo naturalmente, o perché abbiamo i capelli bianchi.
Colore dei capelli, scopri qual è quello più adatto a te
Se vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli, qualunque sia la motivazione devi fare parecchia attenzione, prima di tutto ti sconsigliamo di farlo da sola, soprattutto se si tratta di decolorarli infatti è altamente consigliato affidarsi a un parrucchiere di fiducia. Se tingiamo i capelli nella maniera sbagliata, rischiamo di rovinarli anche irrimediabilmente o comunque di indebolirli e di dover faticare poi molto per riaverli in buono stato. Inoltre anche il colore che scegliamo, dovrebbe essere ragionato, infatti a seconda del colore della nostra pelle e dei nostri occhi, alcuni colori potrebbero essere più adatti di altri, ciò dipende anche dalla base di capelli da cui partiamo.
Ci sono persone che studiano l’armocromia, questa materia infatti si occupa di individuare quali sono i colori più adatti a seconda dei nostri tratti per far risaltare meglio lo sguardo eccetera. Anche per i capelli possiamo avere qualche suggerimento, l’ultimo video pubblicato su YouTube da @adrianaspink ci suggerisce quale potrebbe essere il colore più adatto da scegliere a seconda del colore di partenza.
Infatti sulla base del sotto tono ci sono colori più adatti di altri, ad esempio se si ha un sottotono freddo, andrebbe prediletto un biondo ghiaccio o un castano freddo, con un sottotono caldo, sarebbe preferibile scegliere un biondo miele o in alternativa un castano caramello, per un look sbarazzino potrebbe essere adatto anche un rosso rame.