Fare esercizio fisico non solo aiuta a dimagrire ma rende il corpo più forte ed elastico, ecco quale esercizi fare con una banda elastica.
Qualsiasi esercizio in cui comprende movimento e muscoli sotto sforzo farà bene col tempo, dimagrire è un processo molto difficile, se si fanno esercizi in compagnia si può sentire meno la fatica, se invece si preferisce lavorare da soli e a casa, su Youtube ci sono molti video dedicati all’esercizio fisico, almeno siamo in un ambiente in cui ci se sente al sicuro.
Molti personal trainer hanno condiviso su internet molti esercizi facili per iniziare a muoversi e a scaldare il corpo con lo stretching, e poi andando sempre più verso quelli più difficili, in base alla loro esperienza, creando vari programmi di movimento in cui si deve solo camminare o piegamenti sul classico materassino, ed anche usare oggetti come pesi e corde per saltare.
Ricordarsi inoltre di vestirsi con tute adeguate e scarpe da ginnastica, altri e diversi attrezzi si possono comprare su Amazon oppure nei vari negozi dedicati all’esercizio fisico, la banda elastica è molto utile in questi casi e si trova facilmente, ecco come usarla per fare workout.
Esercizi per avere l’addome piatto
Oltre ai vari esercizi da fare sotto sforzo alti dedicati a ridurre il grasso addominale, questo elastico può aiutare molto perché mantiene la braccia e le gambe in tensione e migliora la qualità del movimento che si sta svolgendo, in questo modo i muscoli vengono sollecitati a consumare di più.
Alcuni di essi prevedono anche l’uso dell’immancabile materassino, oppure un grande asciugamano per evitare che la schiena stia troppo a contatto con la superfice dura del pavimento; per il primo esercizio mettere la banda elastica all’altezza dei talloni, alzare un po’ le gambe dal pavimento ed muoverle una alla volta come per imitare una camminata, dividerne a piccole serie se non si è abituati e poi ricominciare.
Un altro esercizio è il seguente, spostare la banda elastica sotto la pianta del piede, alzarsi con la schiena e le gambe mantenendo il corpo seduto sui glutei e alternare il movimento anche con le spalle, toccare il ginocchio sinistro con il gomito destro e viceversa.
Per il terzo, invece, mettersi a pancia in giù sul materassino tenendo il corpo sospeso sugli avambracci, elastico ad altezza dei talloni e muovere le gambe alternandole a destra e a sinistra, anche questo se non si è abituati fare delle piccole serie, questi e molti altri esercizi diversi possono aiutare a dimagrire nella zona addominale e rimanere in forma.