Come sviluppare l’upper body con un kit per l’allenamento a dir poco ridotto: basteranno solamente un set di elastici ed una sedia per risultati top!
Upper body: una vera e propria fissazione per migliaia di donne che, per quanto si sforzino, non riescono proprio ad ottenere risultati in palestra. D’altra parte, la minor forza fisica che il genere femminile, per una connaturata predisposizione, riscontra in materia di “parte alta” del corpo è un fatto ormai risaputo.
Rinunciare ad allenare braccia, schiena e petto, tuttavia, non è neanche lontanamente una soluzione accettabile per quante desiderino sviluppare un corpo tonico e armonioso. D’altra parte, il segreto per avere il fisico dei nostri sogni è proprio quello di curarlo in ogni sua minima parte. Persino se si tratta di allenare quei muscoli del corpo che proprio non ci piacciono.
In realtà, tonificare l’upper body è più semplice di quel che immagini, e può essere svolto tramite una serie di esercizi intuitivi e pratici da effettuare anche a casa. Il kit che ti occorrerà, nel caso specifico, è composto da un set di elastici ed una sedia. Per il resto, dovrai solamente armarti di buona volontà e pazienza, al fine di dedicarti con costanza agli esercizi che ti indicheremo.
Come allenare l’upper body a casa: con elastici e sedia sarà un gioco da ragazzi
L’allenamento perfetto per sviluppare bicipiti, tricipiti, muscoli della schiena e del petto ce lo fornisce Jessica Stefanini, personal trainer affermatissima nel contesto dei social network. Attraverso il suo profilo Instagram, solamente qualche tempo fa, la fitness influencer diede alcuni suggerimenti preziosi in materia di allenamento della parte alta del corpo. Le sue followers, nel caso specifico, avrebbero dovuto procurarsi solamente una sedia ed un set di elastici.
Il primo esercizio, ideale per sviluppare le spalle e i deltoidi posteriori, consiste in una tirata degli elastici da svolgere con le ginocchia direttamente poggiate a terra. Dopo aver fissato gli elastici alla porta ed averne impugnato le estremità, non dovrete far altro che avvicinare gli elastici al vostro corpo, avendo sempre cura di mantenere braccia e gomiti paralleli al pavimento.
Il secondo esercizio, perfetto per la muscolatura della schiena, è un esercizio di tirata da svolgere in piedi, con gli elastici fissati alla porta proprio come in precedenza. Dopo esservi distanziati dalla porta di alcuni centimetri, non vi resterà da far altro che eseguire l’esercizio di tirata, avendo cura di piegare e sollevare alternativamente il busto, a seconda del movimento che starete eseguendo in quel momento.
In conclusione, per un workout che voglia dirsi completo, potreste valutare di allenare le braccia mediante l’ausilio di una sedia con cui andrete ad eseguire delle flessioni. Una tecnica sicuramente meno pesante rispetto alla classica che prevede di svolgerle a terra, e che risulterà essere particolarmente allettante per i principianti.
Pochissimi attrezzi, dunque, per un risultato che promette di essere a dir poco sorprendente. Nel giro di pochissimo noterete dei cambiamenti strabilianti sul vostro corpo: parola della personal trainer Jessica Stefanini.