Ballando 2023 torna per la 18esima edizione e Milly Carlucci e pronta per la nuova stagione. Tutto quello che si sa e le novità da aspettarsi.
È uno dei programmi ormai diventati pilastri dei palinsesti Rai e, infatti, alla presentazione della prossima stagione televisiva non c’è stata nessuna sorpresa quando è stata annunciata la 18esima edizione di Ballando con le stelle che, come sempre, avrà come padrona di casa Milly Carlucci.
Il programma parte il prossimo 21 Ottobre per poi concludersi il 23 di Dicembre. Nel più longevo varietà della rete ammiraglia della Rai, ad accompagnare la Carlucci ci sarà l’altro pilastro del programma ovvero Paolo Belli che con la sua big Band si occuperà dell’arrangiamento dei brani che accompagnano l’esibizione dei concorrenti vip, ed è stato confermato anche Foxy Jhon ormai storica voce fuori campo del programma, divenuta celebre per la lettura dei voti dei giurati. Ma a fronte di tante conferme, quali saranno le novità?
Ballando con le stelle 2023, il toto-nomi sui concorrenti e anche sulla giuria
Si fanno sempre più attive le indiscrezioni su chi scenderà in pista dal prossimo Ottobre negli studi “Fabrizio Frizzi” e farsi giudicare da un parterre di giudici che si è sempre dimostrato molto polemico. Sembra confermata la presenza di Teo Mammuccari di cui però si parlava in giuria, indiscrezione questa che però sembra non essere vera, pare infatti che Mammuccari sarà concorrente.
Salvo colpi di scena poi, a Ballando 2023 ci sarà Simona Ventura -la cui presenza è confermata- con il compagno Giovanni Terzi, oltre che con la collega di Citofonare Rai2, Paola Perego. Non è chiaro però, se la coppia ballerà insieme o se saranno affidati, com’è prevedibile, a due diversi maestri di ballo.
Se questi sembrano ormai nomi certi, c’è poi il toto-nomi sul resto del cast di cui non si sa veramente nulla se non che la Carlucci è in piena fase provini. Fino ad ora, infatti, sono stati provinati personaggi come Bruno Barbieri, Damiano Carrara, Michele Placido, ma anche Leo Gassmann, Francesca Barra e Serena de Ferrari di Mare Fuori. È presto però per avere la lista completa dei partecipanti. E per quanto riguarda la giuria?
La vera novità sembrava essere un cambio in giuria; dopo alcuni episodi della scorsa stagione, si diceva che Selvaggia Lucarelli avrebbe lasciato il posto a Barbara D’Urso, ma questa versione è stata smentita dalla Carlucci stessa, per la quale squadra che vince non si cambia.