Maria Esposito alias Rosa Ricci in Mare fuori ha pubblicato una serie di immagini su Instagram in cui spoilera la serie.
È il primo vero prodotto televisivo di successo per la Rai e in generale per la produzione seriale italiana; vasto pubblico qui in Italia, ma soprattutto un’accoglienza all’estero che ci si aspettava ancor meno di quella nostrana. Stati Uniti, sempre difficilissimi da conquistare, ma anche Francia e poi Sud America e Medio Oriente la “Mare fuori” mania non ha risparmiato nessuno e oltre ai diritti di acquisizione per la messa in onda estera, negli Usa, per esempio, la serie sarà prodotta in versione remake e quindi con ambientazioni e personaggi americani ma con il fil rouge della serie italiana.
Un prodotto ben scritto e ben prodotto Mare fuori, con un cast giovanissimo senza tanti nomi blasonati che ha saputo conquistare i cuori di un pubblico trasversale dai boomer alla gen Z passando per i millenials. Una serie che ha anche seguito la scia del risveglio culturale napoletano, tornato di prepotenza sulla scena cinematografica, artistica e musicale. Ma è indubbio che il grande successo della serie sia dovuto anche e soprattutto alla messa in onda sulle piattaforme streaming, rispondendo così alle nuove modalità di fruizione televisiva e alla richiesta di binge watching da parte delle nuove generazioni.
E a proposito di nuove modalità di fruizione, una cosa che piace molto alla gen Z è lo spoiler ovvero l’anticipazione di quella che sarà. E per chi ha atteso l’arrivo della terza serie su Netflix è arrivato anche lo spoiler sul finale da parte di Maria Esposito alias Rosa Ricci.
Rosa Ricci spoilera il finale di Mare Fuori, in attesa della 4ª serie
Quella tra Rosa Ricci e Carmine di Salvo è la storia che ha tenuto banco per tutta la terza serie di Mare Fuori; figli di famiglie rivali, innamorati persi destinati alla sofferenza, i Romeo e Giulietta versione 2023 hanno saputo catturare l’attenzione e la curiosità di tutti anche a causa delle voci che circolavano sul web secondo cui la messa in onda anticipata su Rayplay avrebbe tagliato l’ultima scena finale che sarebbe stata rivelata solo sulla messa in onda tradizionale quella televisiva di Rai 2.
Strategia di marketing? Probabile, ma fatto sta che questa terza stagione è stata un successo tanto sulla piattaforma streaming della Tv di Stato che sul secondo canale Rai.
La terza stagione è sbarcata giusto qualche giorno fa su Netflix e i primi numeri promettono anche qui un grande successo. Nell’annunciare l’arrivo della serie italiana sulla piattaforma statunitense, l’attrice Maria Esposito che interpreta appunto Rosa Ricci ha spoilerato il finale di serie. Con una serie di immagini condivise su Instagram, ha lasciato intendere che nell’ultima inquadratura i due innamorati dovranno vedersela con il padre di lei, fermamente contrario alla relazione.
Intanto a fine maggio sono iniziate a Napoli le riprese della quarta serie. Non ci resta che attendere il prossimo inverno per sapere come andrà veramente a finire.