Alena Kravchenko è la donna che non taglia i capelli da ben 30 anni: la sua chioma, al giorno d’oggi, sfiora la lunghezza del metro e 70. Riuscite ad immaginare come possa apparire la sua folta capigliatura?
Il suo nome è Alena Kravchenko, e la sua storia è una storia di profondo amore e di scrupolosa dedizione verso una particolare parte del corpo: i capelli. Stando alle nostre fonti, al giorno d’oggi la 34enne originaria di Odessa sfoggia una delle chiome più lunghe al mondo: 1,68 metri di folti capelli biondi e lisci, che si adagiano sulla schiena della donna quasi come se si trattasse di un mantello vero e proprio.
Alena, che ha deciso di non tagliarli più all’età di 5 anni – spinta, all’epoca, dai consigli della mamma -, ha confessato ai microfoni di non essersi mai pentita della scelta fatta. Al contrario, il fatto di non accorciare più i capelli l’avrebbe portata a sviluppare uno sviscerato amore nei confronti di questa parte del corpo, che cura in maniera maniacale.
“Non riesco proprio ad immaginarmi con un taglio più corto” avrebbe confessato la 34enne di Odessa, che in tanti anni non ha mai pensato di cambiare look e di tentare una pettinatura differente. La domanda che sorge spontanea, osservando il suo metro e 68 centimetri di chioma, è la seguente: è sano tenere una capigliatura così folta? O si tratta di una scelta deleteria?
Alena Kravchenko non taglia i capelli da 30 anni: i retroscena di questa stravagante scelta
Viene naturale pensare alla storia di Alena come a quella di una giovane donna che presti poca attenzione al proprio aspetto estetico. Eppure, la decisione presa dalla 34enne di Odessa non ha nulla a che vedere con quella che, ad esempio, è stata la scelta fatta da Amanda. Quest’ultima, nel decidere di non lavare i capelli per ben 20 anni, ha trasformato la sua chioma in un vero e proprio covo di germi e batteri.
Uno scenario che non è neanche lontanamente paragonabile a quello che ha come protagonista Alena, i cui capelli, pur non essendo stati più tagliati da quando l’ucraina aveva 5 anni, appaiono sani, forti e splendenti. Merito sicuramente delle cure e dei trattamenti a cui li sottopone la 34enne, la quale, ai microfoni dei giornalisti, ha confidato di non aver mai desiderato di tagliare la sua chioma.
“Prendermi cura dei miei capelli è solo una gioia, ormai fanno parte di me“: questo è quanto confermato da Alena. Inizialmente spinta dai consigli della mamma, col tempo la giovane avrebbe abbracciato con altrettanta determinazione questa scelta di vita. E, a giudicare dall’aspetto della sua folta chioma bionda, tutto sembrerebbe procedere per il verso giusto. I capelli della nativa di Odessa, a distanza di 30 anni, sono sani e forti proprio come quelli di quando era bambina.
Sui social, la 34enne non manca di condividere con migliaia di ammiratori scatti e video raffiguranti questo suo memorabile particolare estetico. Con il suo metro e 68 centimetri di capelli, Alena è riuscita davvero a catturare le attenzioni di tutti.