Vanno di moda ma sono anche abbastanza difficili da abbinare, eppure ci sono degli outfit basati sulla gonna midi che sono davvero esplosivi.
Gonna midi, ovvero quella tipologia di gonna la cui lunghezza oscilla tra il polpaccio e la caviglia. Il termine midi sta infatti per medio e si utilizza non solo per le gonne, ma anche per giacche e cappotti, per esempio.
Qui però vogliamo concentrarci proprio sulle gonne medie, tanto di moda in questa estate, proposte da tutte le case di moda, dalle grandi firme alle grandi catene di abbigliamento. Tanto di moda però, quando difficili da abbinare, perché ammettiamolo: la creazione di un outfit con la gonna midi, da super glamour, si può trasformare in un nulla in un disastro totale. Vediamo allora 3 utili spunti.
Come abbinare la gonna midi, 3 outfit per situazioni (e città) diverse
Quest’anno va molto di moda la gonna midi in jeans che, in estate, può abbinarsi tranquillamente ad una t-shirt bianca o per sentirsi un po’ newyorkese, in autunno la si può accompagnare con un maglioncino scuro e degli stivaletti alla caviglia, così come proposto da Stradivarius. Sempre in tema newyorkese e con una midi non di jeans, l’ideale sarebbe quello di abbinarla ad un top. E per quando comincerà a fare freddo, basta aggiungere un cappotto e degli stivali, e il gioco è fatto.
Ci si sposta a Parigi, invece, per un tocco più chic ed elegante e altri outfit. Per restare sullo stile casual basta aggiungere un maglioncino, magari a righe, con un cappellino e delle sneakers e calzini a vista. Toni più chiari, cinturone in vita e foulard che scende per un tocco più glamour e chic.
Ultimo spunto con uno stile che si potrebbe definire da londoners. Se pensiamo a Londra la prima cosa che ci viene in mente non è di certo il sole e la bella stagione, ma al contrario la pioggia e il freddo, l’ultimo è allora un outfit perfetto per sfoggiare la gonna midi anche in autunno.
In questo caso la gonna midi va accompagnata con una felpa oversize, magari un po’ arrotolata sotto al seno – così da dare l’effetto da crop – scarpe da ginnastica, e per un tocco più rockettaro un chiodo smanicato che fa tanto Camden Town, il famoso quartiere punk proprio della capitale inglese.