Vacanze in Marocco o in Medio Oriente? Come fare un turbante perfetto

Vacanze in Marocco o in Medio Oriente? Ecco come poter fare per avere un turbante perfetto: i passaggi da seguire

Vacanze in Marocco
Marocco (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Le vacanze in Marocco sono sempre particolarmente gettonate, perché coloro i quali scelgono di fare un’esperienza del genere possono mixare tra attività all’aria aperta, escursioni, visite guidate delle straordinarie città e ovviamente un’immersione nella cucina tradizionale. Iniziamo col dire che il paese si caratterizza di città importantissime quali Marrakech e Rabat – dove potrai godere della bellezza dei souk e della cultura marocchina.

Inoltre il Marocco pullula di architettura: basta tener presente tutti i mausolei e le moschee che si stagliano nel paese. Altra esperienza più unica che rara può essere quella del deserto, dove potrai organizzare un’escursione nel Sahara con i cammelli. Inoltre, se vuoi entrare totalmente nella cultura marocchina, dovrai prenderti del tempo per sorseggiare il famoso the che gli abitanti servono ai loro ospiti come simbolo di accoglienza e dedizione.

Ti attendono vacanze in Marocco o in Medio Oriente? I passaggi da seguire per un turbante perfetto

Il turbante perfetto
Donne con turbante (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Allo stesso modo anche il Medioriente si configura come un’esperienza davvero straordinaria: potrai ammirare la bellezza delle sue città, come ad esempio Gerusalemme. Immergerti nella cultura del paese, scoprendo le sue rovine e le città sotterranee. Non manca, ovviamente, anche una bella dose di relax che viene fornita dalle spiagge che la caratterizzano: in modo particolare Sharm el-Sheikh.

Nel momento in cui decidi di partire alla volta di una delle due mete, è bene che tu sappia anche di dover rispettare quelle che sono alcune regole di questi paesi. Specialmente l’universo femminile dovrà indossare il turbante che dovrà coprire interamente la testa delle donne. Senza dubbio puoi sbizzarrirti nella scelta dei colori, ragion per cui oggi vogliamo fornirti gli strumenti necessari per eseguirlo al meglio.

Seguiamo, dunque, il tutorial di Alessia Piperno di @travel.adventure.freedom! Per prepararsi ti servirà una spazzola che dovrà districare i capelli, un elastico ed una molletta per reggerli. Il primo step da seguire è molto semplice: dovrai metterti a testa in giù e iniziare a spazzolare i capelli. Una volta fatto questo, puoi tirare su la testa e raccogliere il tutto in una coda alta. Con il mollettone vai a raccogliere i capelli in una sorta di chignon.

Posiziona la tua sciarpa al centro e mettila in testa: dividi in due i lembi ed inizia ad incrociare la stoffa nella parte posteriore. Portati, adesso, nella parte alta ed esegui un semplice nodo oppure un fiocco se hai dimestichezza. Le parti in eccesso della sciarpa puoi tranquillamente posizionarle sotto il resto della sciarpa.

Vacanze in Medio Oriente
Medio Oriente (Canva) GRAZIAMAGAZINE.IT

Come si accennava in precedenza, la scelta del tessuto e della fantasia è opzionale: quindi trattandosi di una vacanza estiva puoi giocare con i colori.

Gestione cookie