Re Carlo dovrà pagare l’affitto al principe William: nessuno sconto per il padre. Dissapori in corso fra i due: ecco cosa sta accadendo
All’interno della famiglia reale non sembrano placarsi i dissapori nemmeno tra coloro i quali erano considerati immuni dal litigio: mi riferisco a re Carlo III e a suo figlio William. Tra i due non è tutto rose e fiori, a minacciare l’equilibrio ci sarebbe l’eventualità di dover pagare un canone d’affitto al primogenito per soggiornare all’interno della sua amata casa inglese.
Fonti molto vicine alla famiglia hanno confermato che recarlo sembrerebbe essere particolarmente contrariato, ma questa situazione è davvero sfuggita di mano. Non si parla di un semplice affitto, in realtà, ma della gestione di innumerevoli affari immobiliari che riguardano in particolar modo il Ducato di Cornovaglia.
Re Carlo, tensioni in corso con il principe William: dovrà pagare l’affitto della casa vacanze di Llwynywermod
Quando si è parlato del patrimonio e dello stipendio dei reali non si è potuto fare a meno di menzionare gli affari immobiliari del Ducato di Cornovaglia: si tratta di un vero e proprio investimento che frutta circa 27 milioni di sterline l’anno alla Royal family. Mi riferisco, ovviamente, a Carlo III e a suo figlio William. Di certo il nuovo re non si sarebbe mai aspettato di dover contribuire con l’affitto per utilizzare la casa di Llwynywermod. La sua casa!
Si tratta di una straordinaria villetta di campagna all’interno del parco nazionale di Breacon Beacons: una vera e propria dimora inglese, tra le preferite di Carlo III. Fatto sta che adesso il sovrano non potrà usufruirne più come prima e con la stessa leggerezza, ma dovrà avvisare della sua permanenza e addirittura versare una quota di affitto per potervi soggiornare. Incredibile, ma vero!
Tutto ciò è accaduto proprio perché gli immobili del Ducato di Cornovaglia e il loro rispettivo affitto sono passati nelle mani del principe William il quale ha voluto mettere in chiaro le cose sin da subito. Sarà necessario, infatti, che le dimore e le tenute appartenenti alla Royal family dovranno in qualche modo incrementare le proprie entrate: si tratta di operazioni rese necessarie per il loro mantenimento.
In ogni caso l’episodio non è passato in osservato e il re ha decisamente storto il naso davanti al volere del figlio: il sovrano, inoltre, è stato anche costretto a svuotare la dimora portando via tutti gli oggetti personali. Il tutto necessario proprio per ospitare i nuovi inquilini.