Torna ‘Il Mercante in Fiera’, il conduttore è praticamente lo stesso ma la trasmissione avrà un’altra gatta nera: come l’ha presa Ainett Stephens
Numerosi cambiamenti in questa nuova stagione televisiva in Rai. Oltre ai tanti addii a cui stiamo assistendo in questo periodo, ci sono anche tanti ritorni. Infatti, dopo tutti questi anni, tornerà una delle trasmissioni più amate dei primi anni duemila: Il Mercante In Fiera. Un game show che esiste anche in formato gioco da tavola, e che in passato ha appassionato tantissimo i telespettatori. Per questa ragione, sono in tanti a sperare che sia bello proprio come allora. C’è comunque grande entusiasmo per questo ritorno.
La trasmissione verrà condotta di nuovo da Pino Insegno, è proprio a lui che è stato proposto di tornare nei panni di conduttore, ma a questo punto è saltato fuori in modo del tutto naturale un quesito. Chi ricoprirà il ruolo della gatta nera? Per tanto tempo abbiamo visto Ainette Stephens vestire questi panni, ma da allora sono trascorsi quasi vent’anni.
Torna ‘Il Mercante in Fiera’, ma con un’altra gatta nera: la polemica si accende
Pino Insegno ha dichiarato che stanno cercando di capire a chi dare questo ruolo, dal momento in cui Ainette oramai è troppo grande per ricoprirlo. Parole che hanno scombussolato gli utenti sui social e che hanno creato davvero una polemica senza precedenti.
Alla fine Ainette ha deciso di rompere il silenzio e di rispondere lei in prima persona a quanto dichiarato dal noto conduttore. “Sono contenta di non avere più vent’anni e di averne quaranta, perché a questa età hai molta più consapevolezza di quello che vuoi e di quello che sei. In ogni caso, credo di meritare delle scuse“. Delle parole che un po’ lasciano trapelare la mancanza di desiderio di Ainette di tornare in un programma in cui, il ruolo che ricopriva tanti anni fa, era chiaramente riconducibile alla mercificazione del corpo femminile.
Dunque non sarà certamente Ainette a ricoprire ancora una volta questo ruolo, ma le parole di Pino l’hanno ferita profondamente anche perché, come lei stessa ha fatto notare, lui in primis non ha più l’età che aveva all’epoca. Il tempo passa per tutti e il fatto che per le donne possa rappresentare un problema, è davvero un luogo comune che al giorno d’oggi non dovrebbe esistere più.