Viaggi gratis per i ragazzi del Lazio in un’età compresa tra i 16 e i 25: ecco come fare. La conferma da parte della Giunta regionale
La possibilità di viaggiare gratis si prospetta essere davvero molto allettante specialmente per i giovani: dalla regione Lazio arriva una notizia davvero molto importante per gli under 25. Dalla Giunta regionale, con proposta dell’assessore alla Mobilità si è dato il via ad una iniziativa molto interessante: Lazio in tour gratis 2023. Il suo scopo è quello di incentivare tutti i giovani a servirsi del trasporto pubblico.
Vivere in una grande città come Roma, ad esempio, non è così semplice: quelli che possono essere anche spostamenti di piccoli chilometri e veri e propri viaggi. Ragion per cui il mezzo pubblico può essere davvero una soluzione utile per evitare il traffico. Usufruirne in maniera gratuita, usufruirne per scoprire le bellezze della propria città è davvero impagabile.
Lazio, viaggi gratis per i ragazzi tra i 16 e i 25 anni: al via l’iniziativa della Regione
Ci stava menzionando in precedenza dalla Giunta regionale è arrivata una grande opportunità per i giovani si tratta del Lazio in tour gratis 2023 con il fine ultimo di sensibilizzare i giovani ad utilizzare il servizio pubblico. L’iniziativa è valida per i ragazzi dai 16 ai 25 anni e consente di poter utilizzare tutti i mezzi della Cotral e di Trenitalia, in seconda classe, in tutta la regione Lazio. Occorre essere iscritti alla Lazio YOUTH CARD.
Sarà possibile usufruire di questa opportunità a partire dal 21 luglio e fino al 15 settembre: per 30 giorni consecutivi, i ragazzi sfrutteranno al massimo questa agevolazione. Occorre ricordare che sono esclusi i servizi di Leonardo express e Civitavecchia express di Trenitalia. Intervenuto in tal proposito anche Fabrizio Ghera il quale ha spiegato l’importanza di questa iniziativa, sottolineando nello specifico la richiesta dei giovani vicini al “tema della politica ambientale”.
Continua dicendo che in questo modo sarà consentito a tutti i ragazzi – in un’età compresa tra i 16 e i 25 anni – di poter viaggiare gratuitamente durante le vacanze estive, incentivandoli a conoscere ad esplorare ancor di più la regione Lazio. Non occorre ricordare che il territorio è ricco di straordinari luoghi di mare, così come di borghi patrimonio dell’UNESCO e incredibili macchie verdi.
Si offre in questo modo l’opportunità di fare una vacanza del tutto diversa, alla scoperta del territorio circostante: una grandissima agevolazione considerando che, molto spesso, i costi legati al trasporto sono davvero proibitivi.