Borsa capiente, comoda o glamour? La scelta diventa ardua, ma ecco la soluzione adatta che permette di non rinunciare a nulla. Soprattutto ad essere alla moda!
“Prima di partire per un lungo viaggio…” No, non è la canzone di Irene Grandi ma la frase che pensiamo ogni qualvolta che una nuova avventura ci aspetta e siamo alle prese con le cose da portare. Che sia un weekend, una gita fuori porta o una mini vacanza, la preparazione della borsa da viaggio diventa un dilemma. Il primo indizio che ci condurrà verso la scelta giusta è sicuramente il posto in cui andremo, in modo da non stonare con l’ambiente o con la modalità di viaggio.
In particolar modo nel periodo estivo dove alle passeggiate rilassate si alterna l’avventura, o molto spesso il mare e/o montagna, avere con sé una borsa versatile e comoda è la soluzione migliore per permettere di portare con sé tutto il necessario. Negli ultimi anni sono andate molto di moda, ad esempio, le mini bags le quali danno sicuramente un tocco elegante, ma spesso invece di essere una comodità diventano inadatte a tutti gli oggetti che possono servirci durante un viaggio, oltre a necessitare di altri zaini o borse da riempire. A questo ci ha pensato la moda di quest’anno con delle borse adatte a tutte le occasioni e diventate già un trend della collezione primavera-estate 2023. Vediamo di quale borsa si tratta e perché sono rilanciate come la scelta migliore per un viaggio lampo.
Quale borsa usare in viaggio? Ecco l’opzione ideale
Stiamo parlando delle tote bags, che letteralmente significano proprio delle borse da portare. Abbastanza grandi da essere capienti, ma molto stilose e alla moda. Quest’anno, infatti, molti marchi di moda hanno sfoderato una serie di collezioni sulla base di queste borse che acquistarle diventa un gioco da ragazzi. Anzi, c’è il rischio che tutti i negozi, i fornitori e i brand ne abbiano un’infinità di modelli lasciando così l’imbarazzo della scelta. In particolare con l’avvento dei saldi estivi a partire dal 6 luglio in tutta Italia, escluso Trento e le province autonome di Bolzano, è possibile anche trovare le total bags a prezzi accessibili e modelli super trendy.
Le tote bags possono risultare una valida alternativa agli zaini o ai borsoni da viaggio senza rinunciare ad essere alla moda. La loro comodità è data proprio dalla loro capienza e versatilità, in quanto possiamo portare con noi tutto ciò che ci occorre per il nostro weekend senza sacrificare nulla o porre rimedio con altre borse più ingombranti e poco eleganti. Le tote bags, infatti, ci permettono così di utilizzarle tutto il giorno senza la necessità di cambiarle ma di essere sempre perfette ad ogni momento della giornata.
Le tote bags di certo non esistono solo da quest’anno, ma negli ultimi periodi le mini bags hanno preso sempre più piede diventando soprattutto per le teenager un accessorio imprescindibile. Ma per chi invece ha in previsione una lunga giornata, o più, in giro per la città avere una borsa più grande è l’opzione migliore. Sebbene gli zaini possano essere l’alternativa più pratica equilibrando il peso su entrambe le spalle, le tote bags sono ormai diventate un trend così in voga che si trovano di ogni colore, grandezza e per tutte le esigenze.
La combo estate-saldi-moda diventa così un faro nella scelta dell’opzione migliore da prendere in considerazione soprattutto in vista di una breve escursione fuori città. In questo le tote bags si dimostrano una valida alternativa alle già gettonate borse da viaggio come zaini, mini bags o borsoni per essere sempre sulla strada giusta.