Arriva in Italia una nuova compagnia low cost per viaggiare in aereo: i prezzi da favola daranno filo da torcere alla concorrenza. Ecco tutti i dettagli da non perdere
Viaggiare è un’esperienza che arricchisce il nostro bagaglio culturale, tanto è vero che si dice che si parte per poi ritornare in maniera completamente diversa. Sono davvero molteplici i benefici che possiamo trarne; la conoscenza di nuove culture e di nuove tradizioni, la crescita personale, il continuo apprendere dai nostri incontri.
Non è però semplice dal punto di vista economico, ragion per cui si sceglie molto spesso spostamenti low cost con un budget ridotto. A breve sarà possibile farlo anche con una nuova compagnia aerea italiana che promette un ottimo rapporto sulla qualità e sul prezzo. Si vocifera infatti che sbaraglierà la concorrenza, offrendo dei pacchetti davvero vantaggiosi.
Italia, la nuova compagnia aerea IndiGo è pronta a sbaragliare la concorrenza: tante offerte low cost
La nuova compagnia si chiama IndiGo (acquisita in India) e recentemente ha acquistato 500 Airbus A320 e A321 complessivamente per una totale di 55 milioni di euro. Il motivo è davvero molto semplice: poter offrire ai turisti un viaggio economico a partire da soli nove euro! La domanda che sorge spontanea è: si viaggerà comodi o il prezzo così basso nasconde qualche magagna? Facciamo chiarezza per la tranquillità dei turisti.
Tutt’altro, attualmente la nuova compagnia è presente in Italia in tre città: Roma, Milano e Venezia. Si parla ben presto di altri scali quali Bologna, Torino, Cagliari e Napoli. Ma parliamo con i dati alla mano: solo nel maggio 2023, il 36% dei passeggeri a scelto di volare con IndiGo che ha ottenuto tra l’altro ottime recensioni. Qual è la sua mission? Ricordiamo che nel 2008 è stata premiata per il “Miglior vettore a basso costo operante voli domestici”.
Il progetto è tutto a favore dei passeggeri: si inizia subito con il garantire i voli in perfetto orario; saranno proposte tantissime offerte vantaggiose non solo durante i periodi di festa, ma anche durante tutto il resto dell’anno; sarà prediletta la formula low cost senza dover necessariamente abbassare la qualità; in ultimo, ma non per importanza, saranno coperte sempre più aree italiane (ben 78 complessivamente, oltre l’India).
IndiGo, dunque, promette grande qualità a tutti i suoi viaggiatori: ragion per cui la maggior parte delle compagnie sono davvero a rischio per il futuro!