Le fashioniste più attente non rinunciano ai gioielli da mare: non solo cavigliere, ma anche collane, orecchini e anelli. Ecco le tendenze moda del 2023.
Chi non rinuncia ai look più fashion in spiaggia non può non mettere nella borsa di paglia da spiaggia, must have dell’estate, anche i gioielli da mare dell’estate 2023. Non si parla solo di cavigliere ma anche di bracciali, collane e anelli che renderanno sicuramente la bella stagione più colorata e “sbrilluccicosa”.
Le tendenze per i gioielli da mare del 2023 segnano in parte anche un ritorno ai cotonati anni ’80 per un viaggio a ritroso con meta orecchini e ciondoli di grandi dimensioni. Più avanti vi parleremo di quello che proprio non può mancare per arricchire il vostro outfit estivo.
Gioielli da mare 2023, 5 tendenze protagoniste sul bagnasciuga e non solo
Tema mare; ovviamente la prima delle tendenze per i gioielli da mare non poteva che avere come protagonista il simbolo dell’estate stessa. E allora sì a tutte quelle collane, orecchini, bracciali e anelli che richiamano il tema marino come gli orecchini a conchiglia, ma anche perle e ciondoli a forma di pesciolini meglio se colorati. La scelta è tra mini, per un look più sofisticato che vada bene non solo in spiaggia ma anche in città, o gioielli maxi, decisamente il mood della stagione.
Amanti dell’argento è il vostro anno. Dopo anni di ombra alle spalle dell’oro, questo metallo torna predominante con tutto il suo splendore e minimalismo. Anche in questo caso vanno bene le catenine per un tocco sofisticato e “sbrilluccicoso” sotto l’ombrellone o le uscite serali, sempre senza attirare troppo l’attenzione o i maxi orecchini, per esempio, che vi faranno fare più scena.
Parola d’ordine colori. L’estate è per eccellenza la stagione dei colori, dell’allegria e del divertimento; sì allora agli anelli smaltati o ai braccialetti di perline e cavigliere con lettere e perle colorate o agli intramontabili bracciali tennis. Il tutto da abbinare magari ad un look total white così da farli risaltare.
Ciondoli ad effetto. In altre parole niente mezze misure come i gioielli mostrati in passerelle da Michael Kors; si parla soprattutto di ciondoli grandi, vistosi da sfruttare su collane lunghe. Cuori, stelle, spirali e così via questi gioielli si indossano su top scollati o camicie di seta.
Infine, il ritorno ai cotonati e appariscenti anni ’80. Si parla soprattutto di orecchini over size e geometrie tipiche di quel decennio e quindi forme rettangolari o oblunghe circolari con l’intramontabile aggancio a clip.