La pulizia di vetri, specchi e finestre sporchi non sarà più un problema: il metodo fai da te che ti consentirà di minimizzare lo sforzo, massimizzando la resa!
Pulizie domestiche: non appena sentiamo queste due paroline accostate l’una accanto all’altra, la prima reazione che abbiamo è di pura e autentica seccatura. Chi è abituato ad occuparsi della casa potrà capirlo meglio di chiunque altro. Tirare a lucido ogni angolo delle nostre abitazioni, minimizzando lo sforzo e massimizzando la resa, può rivelarsi una faccenda a dir poco complicata.
Se a ciò si aggiunge il costo esorbitante dei prodotti che adoperiamo per le pulizie, la questione non può far altro che peggiorare drasticamente. Proprio alla luce di ciò, siamo certi che non vorrai perderti questo approfondimento in cui ti sveleremo come effettuare la sanificazione di una parte della casa in maniera rapida e veloce.
I suggerimenti, nella fattispecie, arrivano dal profilo Instagram La Casa di Mattia, sempre aggiornatissimo quando si tratta di facilitare una delle incombenze domestiche più spinose e detestate. Il creator, nello specifico, suggerisce un particolare trucchetto fai da te in grado di rivoluzionare la pulizia di vetri, finestre e specchi. Una volta che lo avrai applicato, ne siamo certi, non vorrai più tornare indietro.
Pulizia di vetri, specchi e finestre: il metodo fai da te che li farà brillare come mai prima d’ora
In casa, sono molteplici gli espedienti che possiamo mettere in atto per cercare di contenere gli sprechi adoperando ciò di cui disponiamo in vari modi. Dall’erba del prato che, dopo esser stata tagliata, potrebbe essere impiegata in un ventaglio di possibilità pressoché infinito, fino agli ormai assodati bicarbonato e limone, che vengono utilizzati per effettuare pulizie di ogni genere.
E proprio in materia di pulizie, è il profilo Instagram La Casa di Mattia a suggerirci una trovata geniale per sbarazzarci di aloni e macchie dai vetri. L’ingrediente miracoloso, anche in questo frangente, è il versatilissimo sapone per i piatti. Utile per eliminare le macchie più ostinate dai nostri vestiti, questo prodotto può essere impiegato anche per lucidare i vetri.
Tutto quello che occorre fare è aggiungere un cucchiaino di sapone per piatti ad una bacinella piena d’acqua. Dopo aver mescolato la soluzione, andrete ad intingervi il panno attraverso cui effettuerete la pulizia di vetri e finestre, avendo cura di passarlo accuratamente in quei punti dove noterete lo sporco. Strofinate con insistenza e meticolosità compiendo movimenti circolari, per poi constatare con soddisfazione il risultato finale.
I vetri delle finestre e degli specchi non saranno mai stati così lucidi come dopo l’impiego del sapone per i piatti. Potrete esser certi che, una volta terminata la pulizia, tutti vi chiederanno quale prodotto abbiate utilizzato!