Terribile dramma a Mestre: due ragazzi sono stati travolti da un treno mentre attraversavano i binari, uno di loro è morto sul colpo, l’altro è ferito.
Nella notte a Mestre, due ragazzi sono stati investiti da un treno mentre attraversavano i binari per raggiungere un bancomat dall’altra parte della stazione. Nell’incidente, un giovane di 25 anni, di nome Manuel Tripargoletti, è morto all’istante.
Mentre il suo amico di 23 anni è rimasto ferito, riuscendo a scansare il convoglio che arrivava dalla stazione adiacente. Il treno, partito dalla fermata di Venezia, non è riuscito ad evitare l’impatto, nonostante una frenata disperata.
Il conduttore del treno, evidentemente, aveva notato da lontano le sagome muoversi lungo la ferrovia e ha tentato il tutto per evitare la tragedia. Purtroppo non tutto è stato possibile nonostante la frenata d’emergenza. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per circa tre ore a causa dell’incidente.
Mestre: terribile impatto lungo la ferrovia, due ragazzi coinvolti mentre attraversavano i binari
Manuel Tripargoletti era originario di Cosenza ma residente a Legnago, in provincia di Verona, mentre il suo amico era di Bevilacqua, sempre in provincia di Verona. Contrariamente alle prime informazioni, l’amico ferito non è in condizioni gravi e si sta riprendendo.
E’ proprio lui a rispondere alle domande degli inquirenti accorsi celermente sul luogo del dramma. Il giovane, ancora sotto choc e disperato per la perdita del caro amico, ha tentato di spiegare i fatti. Volvano dirigersi verso un bancomat che stava nelle vicinanze.
Per fare prima avevano deciso di avventurarsi tra i binari per tagliare corto e arrivare così al centro Vega dove , presumibilmente, è in azione un distributore bancario. Il treno era appena partito dalla stazione di Venezia e il macchinista li ha visti spuntare all’improvviso.
Manuel è stato travolto ed è morto all’istante, il suo amico ce l’ha fatta ad evitare l’impatto. I vigili lo ritroveranno nel luogo dove è stato sbalzato, in una canaletta rannicchiato a ridosso del muro.
Un caso che ha affranto molto i presenti per la giovane età della vittima di origini calabresi. Volevano solo trascorrere una serata piacevole dopo una settimana tra mille impegni. E’ stata un’idea presa sul momento, visto che il Bancomat si trovava a poche centinaia di metri.
Sul luogo indaga la polizia e l’ambulanza ha potuto solo costatare il decesso del giovane 25enne. L’amico solo ferito, ma molto provato per la triste vicissitudine.