Mara Venier, il momento più brutto della sua vita: “Devo ringraziare Maria”. Le parole della famosa conduttrice italiana
Mara Polveri, meglio conosciuta come Mara Venier è una delle conduttrici televisive italiane più apprezzata e più seguite dal grande pubblico. Nata e cresciuta a Venezia si porta alle spalle un passato non semplice da gestire: ha poco più di 17 anni quando porta in grembo la sua bambina; un matrimonio riparatore per cercare di appianare le cose e un marito che la sera delle nozze scappa alla volta di Roma per tentare la strada da attore.
Non si arrende e metti al mondo sua figlia che chiamerà Elisabetta, come la suora che l’ha aiutata nei momenti più difficili della gravidanza. Bellezza da vendere e voglia di riscatto; inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo come modella per alcuni rappresentanti di abbigliamento veneziani e successivamente collabora in una grandissima produzione cinematografica che vede alla regia Vittorio De Sica.
Mara Venier, la conduttrice si lascia andare a cuore aperto: parole di affetto per la collega e amica Maria De Filippi
Per Mara si aprono le porte della cinematografia e decide di raggiungere il marito a Roma: è proprio nella Capitale che viene scelta dal famoso stilista Cappucci che la vuole a tutti costi come modella. Di lì a poco si renderà conto che il cinema non è la sua strada e cominciano le prime apparizioni sul piccolo schermo. In modo particolare é Domenica In che la consacra definitivamente in scena.
Come si è accennato in precedenza, il percorso della conduttrice non è stato semplice e ha dovuto affrontare molti momenti bui non solo dal punto di vista personale, ma anche di carriera. Lei stessa ha dichiarato che in entrambe le circostanze ha avuto al suo fianco la collega e amica Maria De Filippi che ha saputo tenderle la mano negli attimi di difficoltà.
In una recente intervista ha affermato di avere molto in comune con Maria, in modo particolare la cura verso i propri compagni. Questo aspetto nel tempo le ha riunite ancora di più. Ma in particolare è stata la proposta di lavoro della De Filippi (Tu Sì Que Vales) a suggellare ancora di più il legame: la Venier stava vivendo un momento drammatico, ossia la scomparsa della madre e oggi sente di dover ringraziare l’amica per quell’offerta che l’ha rimessa in carreggiata.
Un sentimento di affetto e di stima reciproca che prescinde dalle presunte “rivalità televisive”. Un legame duraturo e onesto, come solo due professioniste come loro sanno coltivare.