Schiacciato dalle ruote di un trattore: morto un 13enne del Reggino. Tutti gli approfondimenti della terribile tragedia
Una terribile notizia che ha interessato la comunità di Laureana di Borrello in provincia di Reggio Calabria: un tredicenne del posto è venuto a mancare dopo essere stato schiacciato dalle ruote di un trattore appartenenti alla sua famiglia. Residente nella Piana di Gioia Tauro, la terribile tragedia si è consumata e durante le prime luci della sera di mercoledì. Intervenuti tempestivamente Carabinieri, Vigili del Fuoco e i primi soccorsi per tentare il tutto per tutto. Purtroppo ogni tentativo è stato vano.
La triste vicenda è avvenuta all’interno dei terreni di proprietà della famiglia della vittima che e anche proprietaria di un agriturismo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo avrebbe preso le chiavi del veicolo e si sarebbe messo alla guida senza chiedere il permesso dei suoi genitori. Qualche istante dopo si è ribaltato e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: sono state riportate innumerevoli ferite che non hanno permesso ai medici di poter intervenire in alcun modo.
13enne perde la vita schiacciato dalle ruote di un trattore. Un dramma
Si chiama Vincenzo Cordì il tredicenne scomparso lo scorso mercoledì in provincia di Reggio Calabria: l’adolescente, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si era messo alla guida di un trattore all’interno della sua proprietà. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che, insieme ai primi soccorsi, hanno provato a rianimare il ragazzo. Sono state riportate ferite molto gravi che non hanno consentito di poterlo salvare.
Attualmente sono in corso tutte le indagini del caso: sarà necessario fare una perizia del terreno e capire come mai il trattore si sia ribaltato. Con molta probabilità potrebbe essere stato il terreno scosceso a fare in modo che il veicolo trovasse delle difficoltà e potesse poi riversarsi sul giovane. Gli inquirenti provvederanno quanto prima a portare avanti l’indagine e chiarire una volta per tutte cosa è accaduto quella sera.
Purtroppo non è la prima volta che si assiste a notizie di questo genere, specialmente in questi ultimi anni sono stati molteplici i casi simili a quello trattato e che hanno riguardato non sono adolescenti, ma anche adulti. Non si può esprimere la propria vicinanza alla famiglia della giovanissima vittima. L’inter comunità di Gioia Tauro si stringe al dolore del suo concittadino scomparso.
Occorrerà attendere i prossimi sviluppi e i rilievi degli inquirenti ti spiegheranno quanto successo.