Palpebre calanti non più, arriva il rimedio che risolleva la pelle e ti fa apparire più giovane. Soli due ingredienti per una ricetta nutriente ed efficace.
E’ la fissa delle donne che hanno superato un certo “anta”. Lo spettacolo è pieno di donne meravigliose che accusano questo problema ma non se ne fanno un cruccio. Le palpebre calanti hanno un rimedio in casa, si può intervenire senza ricorrere al bisturi.
Tutto natura ovviamente, la ricetta che vi stiamo per svelare ha proprietà benefiche per il problema che vi assilla. Purtroppo le palpebre calanti pesano sugli occhi e potrebbero fuorviare una vista più acuta. Prima di fare una visita in uno studio medico, realizzate il rimedio che vi suggeriamo.
La ptosi palpebrale, come viene definita in ambito medico, è un problema estetico o funzionale. La condizione della pelle delle palpebre superiore o inferiore si abbassa rispetto alla posizione normale, causando una riduzione del campo visivo e un aspetto stanco o appesantito.
Palpebre calanti: osteggiarle con un trucco casalingo prima dell’appuntamento estetico
L’invecchiamento è uno dei fattori principali che contribuisce al rilassamento della pelle delle palpebre. La diminuzione di collagene ed elastina, che sono responsabili della struttura e dell’elasticità della pelle, può portare alla comparsa dell’inestetismo.
Altri fattori, che possono influire sul rilassamento della zona peculiare, sono l’esposizione al sole, lo stress, l’uso eccessivo dei muscoli degli occhi, fattori genetici e l‘accumulo di grasso intorno alle palpebre. Esistono creme e sieri specifici che possono contribuire a migliorare l’elasticità della pelle e a ridurre il rilassamento.
Potrebbe offrire, alcuni benefici, l’avena, il miele e il tuorlo d’uovo come rimedi naturali per risollevare la pelle delle palpebre. Analizziamo da vicino gli ingredienti: l’avena contiene composti che hanno proprietà lenitive, idratanti e antinfiammatorie.
Possono contribuire a migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle, riducendo il rilassamento delle palpebre. Il miele è noto per le sue proprietà idratanti, antiossidanti e antimicrobiche. Può aiutare ad idratare la pelle, migliorare la sua texture e promuovere la rigenerazione cellulare.
Infine il tuorlo d’uovo è ricco di proteine che sono importanti per la salute e la struttura della pelle. Le vitamine, in esso contenute, possono favorire la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle.
Veniamo alla realizzazione della ricetta: due cucchiai di miele, un cucchiaio di avena e un tuorlo d’uovo, viene fuori una maschera da applicare sulle palpebre. State rilassati supini per circa 15 minuti e togliete il tutto con una pezzuola tiepida.
Tamponate bene e picchiettate il contorno con i polpastrelli delle dita, dopo 10 minuti potete applicare il siero che preferite o senza. Va ripetuto due volte a settimana. Il turgore non tarderà ad apparire con il tempo.