Emma Marrone, retroscena inedito sulla morte del padre. Il momento più difficile di tutta la sua vita: “Ho sentito le urla di mia madre”
Emma Marrone è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. La sua carriera è cominciata molti anni fa, quando decise di partecipare ad Amici di Maria De Filippi per provare a diventare una cantante in un mondo di soli uomini. All’epoca, infatti, erano quasi sempre i ragazzi che riuscivano a raggiungere il successo.
Per le donne è sempre stato più difficile. E il successo di Emma si basa anche su questo: sulla sua voglia di spiccare il volo, di dimostrare a tutti che le donne hanno anche una marcia in più. Ha cominciato la sua battaglia da donna femminista praticamente fin da subito, e ad oggi Emma oltre ad essere una cantante amata, è una donna con una personalità fortissima che ha dedicato la sua carriera non solo al canto, ma anche la sua voglia di diventare qualcuno e di rimanere un qualcosa di indelebile.
Emma Marrone: retroscena inedito sulla morte del padre
Emma ha vissuto dei momenti davvero molto difficili nella sua vita: è da poco uscita per la seconda volta da una brutta malattia, e soprattutto ha perso una persona che amava più di se stessa. Suo padre se ne è andato all’improvviso, lasciando un vuoto incolmabile in una vita di ricordi bellissimi che Emma ha vissuto insieme a lui. Proprio in una intervista a Vanity Fair, Emma ha ripensato a tutti i momenti del passato in cui suo padre è stato dolce, gentile, divertente e sopratutto il suo più grande amico.
“Quando è morto io ero via un paio di giorni, l’avevo sentito la sera prima” ha raccontato Emma. “Quando ho visto il numero di mio fratello ho capito subito, dall’altra parte sentivo le urla di mia madre, è stato terribile. E io non c’ero“.
Ma la vita va avanti anche se le persone spariscono nel nulla, ed Emma ha deciso di tenere con sé per sempre il ricordo di suo padre, dolce e sorridente, che l’ha risparmiata morendo prima del suo arrivo per permetterle di tenere con sé per sempre l’immagine di quando era ancora vivo. Qualcosa per cui Emma gli sarà grata fino alla fine della sua vita.