Ricette buone con il tonno in scatola: piatti prelibati da veri chef? Ti suggeriamo delle ricette facili e veloci da riproporre a casa
Molto spesso non si tende a dare la giusta importanza al tonno in scatola perché, come insegnano gli studenti fuori sede, è uno dei pasti salvavita quando non si ha voglia di cucinare. Non bisogna trascurare alcuni aspetti molto importanti: non mi riferisco solo alle proprietà nutritive, ma anche alla possibilità di adoperare questo ingrediente in moltissime ricette che ti faranno sembrare al pari di uno chef stellato.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo suggerirti una serie di alternative per il tonno in scatola: molte ricette semplici e veloci da poter riproporre nella tua cucina. Ti ho correranno all’incirca 15 o 20 minuti per prepararle, ma ti posso assicurare che il risultato è garantito. Specialmente nel periodo estivo, sono valide alternative da proporre in tavola anche per i tuoi amici. Dunque, non ti resta che annotare tutto.
Tonno in scatola: ricette al pari di un chef stellato! Segui i consigli utili
Iniziamo subito con una ricetta molto semplice: mi riferisco al tuna sandwich, ideale e pratico da portare in spiaggia per uno snack veloce, soprattutto se non vuoi appesantirti. Anche un panino al tonno può essere preparato alla grande, come? Si inizia con il tostare il pane fino a quando sarà croccante; successivamente andrà inserita la lattuga, i pomodori, un po’ di maionese per gli amanti e ovviamente il nostro ingrediente principale: il tonno!
Un altro piatto molto semplice e davvero tanto estivo vede la preparazione del tonno insieme alla pasta, al farro o al cous cous: per impreziosire questi ingredienti sarà possibile aggiungere la variante di pomodori che si preferisce, della mozzarella, così come le verdure. Rimanendo sempre in tema di insalate, vogliamo suggerirvi anche quella alla messicana dove dovrete aggiungere del mais, dei fagioli e una bella spolverata di peperoncino.
Passiamo in rassegna un’altra ricetta: peperoncini ripieni! I passaggi da eseguire sono davvero facilissimi: si inizia con il lavare, sciacquare i peperoni; si passa adesso alla preparazione del composto che andrà inserito al suo interno. Occorre del tonno, capperi, foglie di menta e acciughe che andranno semplicemente frullati tutti insieme e poi versati per l’imbottitura.
Dunque, ricette davvero molto semplici e versatili, ma soprattutto con l’utilizzo di ingredienti economici (qui per un’altra ricetta salva spesa) e facili da trovare.