Meloni-Cruise, incontro a Palazzo Chigi. Mission Impossible finalmente nei cinema con le scene girate a Roma. Grande entusiasmo tra la folla.
Era in piena pandemia quando arrivò la troupe cinematografica hollywoodiana nella città capitolina. Tom Cruise aveva scelto la penisola del sole per girare alcune scene mozzafiato, com’è da sempre nel suo stile. Per l’occasione, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il famoso attore statunitense.
Tom Cruise, 60 anni portati splendidamente, sorriso accattivante, noto per il suo ruolo nella saga cinematografica di Mission Impossible, si è presentato elegante e bellissimo. Cruise è arrivato nella sede del governo a bordo di una auto lussuosa con i vetri posteriori oscurati, seguito da un’altra auto con le guardie del corpo.
L’incontro tra Meloni e Cruise ha destato grande attenzione mediatica e suscitato curiosità sulle ragioni e gli obiettivi di questa riunione di alto profilo. La stessa premier, che parla fluentemente inglese e francese, ha postato gli scatti con il bravissimo divo oltreoceano.
Meloni e Cruise, incontro a Palazzo Chigi: appuntamento inatteso tra politica e star di Hollywood
Se non fosse per il rigore conosciuto della premier, quasi azzarderemo a dire che l’incontro è avvenuto per via di una sua passione adolescenziale. Forse Giorgia aveva appeso, nella sua cameretta, il poster del Top Gun della fine degli anni ottanta.
L’incontro è stato immortalato da alcuni selfie e Cruise è stato gentilissimo come saputo. Si è intrattenuto piacevolmente con la premier e di sicuro hanno discusso su qualche lato in comune, come dichiarato appunto da lei:
«Lieta che la Capitale d’Italia sia protagonista dell’ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma la prima mondiale. Le ‘mission impossible’ sono anche il nostro pane quotidiano al governo».
La Meloni, tra un appuntamento di lavoro e l’altro, ha trovato tempo anche per una bella chiacchierata formale con la star di Hollywood. Le riprese del suo ultimo film si concentrano sulla capitale ma anche sulla città lagunare.
Il popolare attore si è dichiarato entusiasta dell’Italia e ha anche ammesso di aver studiato molto l’italiano per non sentirsi impreparato. Si conosce il lato avventuriero di Tom Cruise che ama girare le scene a perdifiato da sé senza usare la controfigura.
Cruise ha fatto anche un bagno di folla e ha elargito sorrisi e selfie e ancora autografi a tutti.