Georgette Polizzi e la lotta contro la sclerosi multipla, la malattia da cui è affetta da anni: “Si è impadronita di me senza chiedere il permesso”
Gli affezionatissimi di Canale Cinque la ricorderanno soprattutto per la partecipazione al programma ‘Temptation Island‘, durante il quale i problemi con l’allora compagno Davide Tresse ci furono, e non pochi. Fortunatamente per la coppia, il tempo fu in grado di aggiustare ogni dissapore venutosi a creare tra loro. Georgette e Davide, infatti, si sono sposati coronando il loro sogno d’amore, dando anche alla luce una meravigliosa bambina di nome Sole.
Due traguardi meravigliosi ed emozionanti, quelli delle nozze e della genitorialità, che la stilista e il compagno hanno scelto di rincorrere mentre, nella vita della Polizzi, si affacciava un male tremendo che, da circa cinque anni, non sembrerebbe darle tregua: la sclerosi multipla.
L’ex partecipante di ‘Temptation Island’, in questo lasso di tempo, ha voluto condividere con i suoi fan il decorso della sua malattia, che lei stessa ha soprannominato “la bastarda”. Un percorso di ripresa svoltosi tra alti e bassi, con fasi in cui i dolori fisici si sono acuiti, ed altre in cui, all’opposto, tutto pareva scorrere per il verso giusto.
Le avversità presentatele dal destino, tuttavia, non hanno impedito a Georgette di rimanere aggrappata alla vita con le unghie e con i denti. Le sue parole a proposito della sclerosi multipla, a tal riguardo, la dicono lunga sulla straordinarietà della forza e della combattività della stilista.
Georgette Polizzi e la lotta alla sclerosi multipla: “Si è impadronita di me”
La diagnosi della sclerosi multipla non ha impedito a Georgette Polizzi di realizzarsi come lavoratrice e come donna. Oltre ad aver inseguito il suo sogno di diventare una stilista, l’ex concorrente di ‘Temptation Island’ è non solo convolata a nozze col compagno Davide Tresse, ma ha anche avuto la sua primogenita Sole tramite fecondazione assistita.
Certo, la malattia continua ad accompagnarla nella sua quotidianità, con tutte le conseguenze che un simile male può arrivare a procurare. Solamente qualche mese fa, la Polizzi raccontava ai suoi sostenitori di aver avuto una ricaduta. Le terapie a cui si è tempestivamente sottoposta, tuttavia, sono servite a scongiurare il peggio.
“Anche questa volta ce l’abbiamo fatta” scriveva una sorridente Georgette nella didascalia di una foto, scattata direttamente dal lettino d’ospedale in cui si è svolto il percorso di cura. “Questa la dedico a voi che ogni giorno lottate contro un male che si è impadronito di voi, senza chiedere permesso” concludeva il post pubblicato dalla Polizzi, che per l’occasione non aveva mancato di esibire il suo miglior sorriso.
Una donna tenace, combattiva, dalle mille risorse: così appare Georgette dopo che, ormai da cinque anni, il suo nemico più grande ha le sembianze della sclerosi multipla. Un nemico che, tuttavia, non spaventa affatto la Polizzi, la quale ha intenzione a combatterlo per tutto il tempo necessario.