Claudia Galanti, la grande miseria attraversata dalla showgirl: “Ho dovuto sopravvivere”. Parole amare e al tempo stesso di speranza
Claudia Galanti è un volto noto del mondo dello spettacolo italiano. Nata e cresciuta in Paraguay, ha iniziato la sua carriera da modella nel 1998 sfilando inizialmente in Sudamerica e successivamente in Europa. Molto conosciuta specialmente in Francia e in Italia, nel nostro Paese entra a far parte del programma Stranamore nel ruolo di valletta. Fu l’inizio della sua gavetta.
Un percorso artistico molto intenso quello di Claudia che l’ha vista destreggiarsi tra l’Italia e l’America per i diversi impegni di lavoro. Fu, però, la partecipazione all’Isola dei famosi nel 2010 che la consacra definitivamente sulla scena e le permette di farsi conoscere. Piovono una serie di ingaggi: la sua bellezza prorompente viene immortalata su calendari sexy. Il successo è a dir poco straordinario.
Claudia Galanti, un passato difficile quello della showgirl fatto talvolta di tanta misera e difficoltà. Cosa ha dichiarato
La ritroviamo sempre più spesso in televisione, dove prende parte a numerosi programmi di punta non solo come concorrente, ma anche come ospite e come opinionista (ad esempio Pomeriggio Cinque, Verissimo e quanto altro ancora). Ritorna all’Isola dei famosi nel 2016, ma non ottiene il successo sperato. Mentre nel 2017 è protagonista di un programma di cucina insieme ad un famoso chef stellato.
Proprio di recente è stata protagonista di una toccante intervista dove ha ripercorso alcuni momenti della sua vita privata. Claudia ha dovuto affrontare molteplici difficoltà. Ricordiamo la perdita della sua terzo genita, avvenuta a pochi mesi dalla nascita. La show girl ha voluto chiarire una volta per tutta la sua posizione, sottolineando che il suo passato non è stato semplice, rosa e fiori come tutti credono. Le è stata attribuita un’etichetta che non corrisponde minimamente alla realtà dei fatti.
“Ho dovuto sopravvivere” – queste sono state le sue amare parole, pronunciate in relazione alla vita prima del successo. Una vita fatta anche di miseria, di molteplici difficoltà economica. Tanta la fatica per andare avanti. Un passato che, oggi, nonostante il successo lavorativo resta ben impresso nella sua memoria. Testimonianza sincera, la sua, che ci permette di conoscerla e di apprezzarla ancor di più.
Oggi Claudia ha cambiato completamente mestiere ed è sempre più vicina al mondo della cucina. Ha ritrovato il sereno al fianco di un nuovo compagno e si gode, finalmente, la serenità meritata.