Pasta fredda, il piatto preferito da tutti gli italiani nel periodo estivo: basta un solo ingrediente per renderla perfetta, proprio come la vorresti tu!
La pasta fredda è, senza ombra di dubbio, uno dei piatti preferiti da tutti gli italiani nel periodo estivo. Dal momento in cui noi siamo dei grandi amanti della pasta, l’alternativa – fresca e gustosa – per l’estate, è qualcosa che fa certamente gola a tutti coloro che non riescono a vivere con l’idea di dover rinunciare ai carboidrati perché fra troppo caldo per mangiarli.
Dunque, già in questo periodo, quando andiamo al mare vediamo tantissime famiglie tirare fuori dalla loro borsa dei contenitori con la pasta fredda. Alcuni la mangiano tutti i giorni e può sembrare ripetitivo, ma la verità è che esistono tantissimi modi per condirla, e che la rendono sempre differente preservandoti dalla sensazione di mangiare sempre la stessa cosa.
Pasta fredda, il piatto preferito da tutti gli italiani: l’ingrediente segreto
Oramai la pasta fredda è diventata un must per le famiglie italiane, per alcuni rappresenta un vero e proprio alimento dietetico ma, allo stesso tempo, gustoso. Per questo motivo sono in tanti che, in estate, non vedono l’ora di cominciare a prepararla. E, dopo mesi di attesa, è finalmente arrivato il momento.
Si può fare in tantissimi modi: se si è appunto a dieta, basta mettere all’interno della pasta della verdura, in modo da ritrovarsi a preparare un vero e proprio piatto salutare ma allo stesso tempo buono da mangiare. Non ci sono regole né limiti, si può mettere all’interno della pasta qualsiasi cosa preferiamo, purché sia fresco e non appesantisca quello che è di per sé un piatto molto leggero. In ogni caso è molto semplice da fare, ma se volete che venga ancora più gustosa, c’è un trucchetto che vi possiamo consigliare che può fare al caso vostro.
Quando cuociamo la pasta, mettiamo da parte l’acqua di cottura e non buttiamola via. Quando passiamo al momento del condimento, tra un ingrediente all’altro, basta inserire un po’ di acqua calda di cottura all’interno della ciotola e mescolare insieme agli ingredienti. Fare questa procedura con ogni alimento nuovo che inseriamo nella pasta, in modo da creare una crema davvero molto gustosa che renderà la nostra pasta molto più buona del solito.