Berlusconi è in ospedale, nessun allarme concreto. I medici tranquillizzano tutti asserendo che si tratta solo di un iter di accertamenti già organizzato.
Silvio Berlusconi è stato ricoverato nuovamente al San Raffaele, dove si sta sottoponendo a degli accertamenti programmati in relazione alla sua patologia ematologica. Ha ricevuto visite e telefonate da vari esponenti politici, tra cui Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Anche la premier, Giorgia Meloni, ha contattato il leader per sincerarsi delle sue condizioni di salute e discutere di temi attuali. Il ricovero è stato motivato dalla necessità di effettuare controlli più approfonditi a seguito di valori anomali riscontrati negli esami di routine.
Secondo i medici, non ci sono criticità o allarmi e l’anticipazione dei controlli è una pratica comune in medicina. Berlusconi rimarrà in ospedale per la notte e sarà accompagnato dalla compagna Marta Fascina e dalla sua scorta.
Berlusconi in ospedale desta non poche preoccupazioni, Gasparri mette un freno all’allarme
Maurizio Gasparri è intervenuto in collegamento nella trasmissione Tagadà, ha rassicurato tutti dichiarando che lo ha sentito a telefono, il suo tono sempre lo stesso:
“Abbiamo parlato di argomenti organizzativi, se è così attaccato alla realtà ordinaria è in condizione di resistere”.
Il numero 1 di Forza Italia, a distanza di 20 giorni dalle dimissioni precedenti, si è recato al San Raffaele. I medici hanno dichiarato che si tratta di accertamenti programmati in relazione alla sua patologia ematologica. Attualmente si trova nel reparto di degenza ordinaria e rimarrà in ospedale per la notte.
Berlusconi si trova nel reparto Q1, non in terapia intensiva, come nel precedente ricovero. Era previsto un vertice politico ad Arcore, ma non è chiaro se sarà confermato o rinviato a causa del ricovero.
L’imprenditore e politico italiano ha saputo stravolgere il modo di fare televisione. Ha visto lontano fondando la tv commerciale, e i vari Milano nella sua città d’origine. È stato il 50º Presidente del Consiglio dei Ministri dell’Italia, ricoprendo l’incarico per tre mandati non consecutivi.
Berlusconi è stato uno degli uomini più ricchi d’Italia e ha accumulato la sua fortuna principalmente attraverso la sua azienda di Mediaset, che comprende diverse reti televisive e altre attività nel settore dell’intrattenimento. I figli sono i suoi più stretti collaboratori.
Il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha dichiarato che i controlli, a cui Silvio Berlusconi è sottoposto, erano già previsti e sono stati solo anticipati di qualche giorno. La notizia è stata scioccante ma ora sembra che l’allarme sia rientrato.