Jennifer Aniston, le parole dell’attrice di Hollywood hanno fatto il giro del web. Dolorosa verità dietro la mancata gravidanza: “Ho tentato la fecondazione”
Il tema della fecondazione è particolarmente discusso in questi ultimi anni e può avere diversi significati per una donna: dipende dal contesto e dal vissuto personale. Non è facile diventare madri; il desiderio per molte è davvero molto grande e spesso non ci sono le condizioni fisiche per poterlo realizzare. Proprio per questo motivo si sceglie una maniera alternativa per poter portare avanti il proprio sogno.
Probabilmente ad oggi se ne parla davvero molto poco perché viene considerato un argomento ancora tabù. Non è così: le donne che scelgono di avvalersi della fecondazione lo fanno specialmente per superare un ostacolo insormontabile. Si tratta, così, dell’unico modo per poter essere madre – indipendentemente da tutte le circostanze che la vita para davanti. Oggi vogliamo raccontarmi della storia di Jennifer Aniston.
Jennifer Aniston, una scelta di vita difficile: onestà nelle sue parole
Non occorrono davvero moltissime presentazioni per la Jennifer Aniston, conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Rachel Green – inguaribile romantica – all’interno della serie tv Friends. Personaggio che gli ha dato la possibilità di ottenere numerosi riconoscimenti come il Golden Globe e l’Emmy. Nata e cresciuta all’interno di una famiglia di artisti, ha iniziato a frequentare la scuola di teatro a soli 11 anni.
Da sempre in copertina e particolarmente chiacchierata per la sua storia d’amore con Brad Pitt, la vita dell’attrice americana non è stata così patinata. In una recente intervista ha confessato di sentirsi decisamente meglio adesso, a 53 anni, rispetto ai suoi 20. Ha voluto raccontare anche uno spaccato di vita molto privato che riguarda, per l’appunto, il suo essere madre. Gravidanza che, però, non è mai arrivata.
Jennifer ha spiegato quanto sia stato complesso e di aver affrontato per diversi anni tutti i trattamenti possibili: dalla fecondazione in vitro, al congelamento degli ovuli, al bere bevande cinesi di qualsiasi genere – queste le sue parole. Col tempo, però, si è resa conto che il suo sogno non avrebbe mai potuto realizzarsi e poterlo accettare non è stato un processo semplice. C’è voluto molto tempo per arrivare alla consapevolezza di oggi.
La star di Hollywood ha concluso il suo intervento sostenendo di sentirsi sollevata, oggi. Questo perché pienamente consapevole che la maternità non arriverà mai e di averlo accettato come un processo naturale e fisiologico del suo essere.