“Torno in Rai”: dove e quando rivedremo la conduttrice Adriana Volpe. Pronta per un ritorno in grande stile
Adriana Volpe è un volto noto della televisione italiana: nata e cresciuta a Trento fino alla maturità, decide successivamente di trasferirsi a Roma dove inizia a lavorare come modella per una nota agenzia. Bellezza innegabile che le permette di sfilare su alcune delle passerelle più prestigiose al mondo: Tokyo, Parigi, Milano. Nel 1993 riesce a coronare il suo sogno e viene scelta come valletta per la trasmissione Scommettiamo che…?
Parallelamente per Adriana arrivano anche piccoli ingaggi al cinema e la ricordiamo nel celebre film di Carlo Verdone, Viaggi di nozze. Successivamente firma un contratto con la Rai che la vede a Mezzogiorno in famiglia e in seguito Mattina in famiglia. Spigliata, simpatica e piena di talento, la Volpe non impiega molto tempo a fare strada e a consacrarsi definitivamente sulla scena con il programma I fatti vostri.
Adriana Volpe, il percorso televisivo della showgirl e conduttrice
Cinquant’anni appena compiuti per la bellissima conduttrice che si è lasciata andare ad una toccante intervista in cui ha ripercorso alcuni dei momenti salienti della sua carriera. Adriana ha raccontato dei periodi particolarmente bui che l’hanno aiutata a rafforzarsi, nonostante all’inizio l’avessero messa duramente alla prova. Si è resa conto col tempo di essere una donna molto forte e responsabile.
Inoltre ha parlato del suo splendido rapporto con la figlia Gisele e del fatto che ormai da molti anni siano solo loro due senza un uomo al loro fianco. Ritornando però alla televisione, la Volpe ha ripercorso gli anni al Grande Fratello VIP sostenendo che sia stato uno dei programmi televisivi a darle una grande carica. Adesso è pronta per la prossima stagione autunnale in Rai che la vedrà ancora una volta protagonista.
La conduttrice torna in Rai nel programma di Pieluigi Diaco. Un’esperienza totalizzante che le ha fatto capire una volta per tutte che è questa la televisione che vuole e che si augura di fare per la sua carriera. È stata profondamente riconoscente al giornalista e particolarmente grata di questa esperienza. Ha colto l’occasione per ringraziare ancora una volta della possibilità e ricordando quanto il programma sia autentico e veritiero.
Non ci resta, dunque, che attendere la prossima stagione e il tanto atteso ritorno di Adriana negli studi milanesi.