Viaggi nelle location di film e serie tv: le mete imperdibili

Viaggi nelle location di film e serie tv: le mete imperdibili in Europa. Un percorso per i veri appassionati del piccolo e grande schermo

Mete da non perdere di film e serie tv
Nothing Hill (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Senza alcun dubbio abbiamo tutti un film o una serie tv del cuore e in modo particolare ci siamo legati non sono ai protagonisti, ma anche ai luoghi che la caratterizzano. Proprio per questo motivo sono state scelte alcune mete da raggiungere per unire l’utile al dilettevole. Cosa intendo? Un viaggio alla scoperta delle destinazioni che ci hanno fatto sognare. Da premettere che sono tutte in Europa: pronti?

Iniziamo subito con il Regno Unito che ospita alcune delle saghe più amate da grandi e piccini: stiamo parlando, ovviamente, di Harry Potter. Sebbene si tratti di un luogo immaginario, tutte le riprese sono state girate in Inghilterra. E non è tutto: cosa vi dice Nothing Hill? Parliamo della storia d’amore per eccellenza: Julia Roberts e Hugh Grant che si innamorano nella suggestiva Londra.

Viaggi alla volta dei luoghi dei nostri film e serie tv preferiti

Destinazioni turistiche di film e serie tv
Parigi (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Parigi non è solo la città dell’amore, ma è anche una delle capitali che ha accolto il maggior numero di pellicole. Nelle suggestive strade che la caratterizzano o al chiaro di luna della Torre Eiffel abbiamo consumato miglia di fazzoletti. Dunque, come non citare Midnight in Paris, emozionante regia di Woody Allen dove il protagonista si perde nella suggestiva capitale ai tempi di Hemingway. Un viaggio nel tempo, nell’arte e nella fotografia.

Per tutti gli amanti della moda, invece, Parigi significa solo Emily in Paris: giunta alla terza stagione, la serie segue le vicende di una 28 enne americana che si trasferisce in Francia dopo aver ricevuto una straordinaria offerta di lavoro. A questo punto della nostra rassegna, non possiamo non citare le meraviglie della città di Roma. Da anni la Capitale è considerata la culla del cinema italiano. I più grandi hanno girato pellicole senza tempo.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: non possiamo non citare un grande classico della filmografia. Perdiamoci, dunque, con la grande Audrey Hepburn che ci fa rivivere il fascino delle Vacanze Romane in sella ad una vespa. Marcello, come here – frase cult che ricorda una conturbante Anita Ekberg immersa nella vastità di Fontana di Trevi.

Ecco dove andare se ami film e serie tv
Roma (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ma per concludere questa breve panoramica, il nostro viaggio deve concludersi a Berlino – altra capitale indiscussa del cinema che annovera film quali Bastardi senza gloria o l’acclamatissima serie tv Dark!

Gestione cookie