Scrub labbra fai da te, con gli ingredienti della tua dispensa sarà semplicissimo prepararlo: risultati pazzeschi fin dalla prima applicazione
Nonostante si tratti di un alleato immancabile della nostra skin care quotidiana – specie d’estate, quando la secchezza e la scarsa idratazione inficiano l’aspetto della nostra pelle -, lo scrub labbra è uno dei prodotti più costosi che potreste trovare in circolazione. Dando una rapida occhiata ad Amazon, vi renderete conto di come le migliori marche propongano i loro prodotti ad un prezzo che si aggira attorno ai 15-20 euro a barattolo.
Acquistare tramite internet questo prezioso strumento che dona morbidezza e delicatezza alle nostre labbra, dunque, non è un’opzione da tenere in considerazione. Specie se si considera il fatto che, per la realizzazione di un perfetto scrub labbra homemade, gli ingredienti che ti occorrono si trovano proprio in dispensa. Provare a crearne uno in autonomia, seguendo i consigli fai da te che ti indicheremo, non potrà che apparirti l’alternativa migliore in materia.
Scrub labbra fai da te, preparalo con gli ingredienti della dispensa: risultato pazzesco
Moltissime le ricette che potrebbero guidarvi nella realizzazione di un perfetto scrub labbra fai da te. Quest’oggi ne approfondiremo solamente due (le più semplici da mettere in pratica, in quanto basate su prodotti che ciascuno di noi, abitualmente, tiene in dispensa).
La prima, nello specifico, si basa sull’utilizzo di miele (è preferibile adoperare quello liquido, e non quello cristallizzato) e zucchero (bianco o di canna, a seconda delle vostre disponibilità). Tutto quello che dovrete fare è mescolare un cucchiaino di miele ed un cucchiaino di zucchero, prelevare il composto tramite l’ausilio dei polpastrelli, infine applicarlo sulle vostre labbra proprio come fareste con un qualsiasi scrub.
Dopo averlo sfregato a sufficienza, non vi resterà che sciacquare le labbra con acqua tiepida e constatare di vostro pugno il fantastico, morbidissimo risultato. Le vostre labbra, nel giro di qualche istante, saranno tornate come nuove.
Per la seconda ricetta, invece, gli ingredienti che vi occorrono sono zucchero e yogurt bianco (se avete un vasetto già scaduto in frigo ancora meglio, così eviterete che vada a male). Un cucchiaino di zucchero ed uno di yogurt, e la ricetta per il vostro scrub homemade è completa. Basterà lasciarli agire sulle labbra per circa 5 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida, prima di ammirarne il risultato.
Le vostre labbra – ve ne accorgerete passandoci sopra i polpastrelli – risulteranno morbide e idratate in men che non si dica. Quelle che vi abbiamo illustrato, di fatto, sono ricette che potreste mettere in pratica ad ogni evenienza. È consigliabile, tuttavia, non stressare in misura eccessiva le labbra: due applicazioni alla settimana andranno più che bene!