Mara Venier, il web la sommerge di critiche dopo una frase che si è lasciata scappare durante la diretta di Domenica In: “Perché l’hai fatto?”. Dilaga lo sconcerto
Mara Venier è una delle conduttrici più amate della televisione italiana: considerata da tutti “zia Mara”, viene vista oramai da tempo come se fosse una persona di famiglia per tutti i telespettatori che la conoscono da decenni e che guardano i suoi programmi con costanza e con affetto.
Eppure, nonostante sia amata a questi livelli, anche lei molto spesso deve fare i conti con i famosi leoni da tastiera. Soprattutto quando lei è la prima a fare qualcosa che fa storcere il naso a molti, proprio come è accaduto qualche giorno fa nel corso di una puntata di Domenica In che stava conducendo, una delle ultime della stagione televisiva.
Mara Venier, il web la sommerge di critiche: è accaduto in diretta
Tutto è successo quando, nell’ultima puntata andata in onda, Mara Venier ha aperto un capitolo sulla vicenda che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per una intera settimana: stiamo parlando di Giulia Tramontano, una ragazza di 29 anni che ha perso tragicamente la vita quando il suo fidanzato ha deciso di ucciderla solo perché lei aveva scoperto che lui la tradiva. Una vera e propria tragedia consumata tra le mura della loro casa, e che ha privato la famiglia di Giulia di una persona speciale, e che non sarà più la stessa dopo questo orribile dolore.
Un uomo che non ha avuto pietà per la donna con cui ha condiviso gli ultimi anni della sua vita e che portava in grembo il suo secondogenito. Tra le tante persone che hanno espresso il loro parere in questi giorni, non poteva mancare quello della madre dell’assassino che, ai microfoni de La Vita in Diretta, ha dichiarato sconvolta e tra le lacrime: “Mio figlio è un mostro, non so se lo voglio più vedere“. Mara, durante l’ultima puntata, ha ribadito: “Sì, signora. Suo figlio è un mostro“.
In molti hanno ritenuto davvero fuori luogo questa osservazione da parte di Mara: una mancanza di tatto nei confronti di una donna che non ha colpe del crimine del figlio e che sta già soffrendo abbastanza per quanto accaduto.
In seguito alla polemica scoppiata sui social, Mara si è scusata dicendo che si è espressa male e che non era assolutamente sua intenzione infierire sulla madre dell’assassino.