Carnevale? Non farti cogliere impreparato, realizza un vestito con pochi passaggi, perderai pochissimi minuti e avrai un abito originale.
Il Carnevale è alle porte. Si tratta di un periodo molto entusiasmante, soprattutto per i bambini, dunque non facciamoci cogliere impreparati e scegliamo il vestito più originale che può essere realizzato anche in casa, l’occasione giusta per creare dei vestiti insieme ai più piccoli.
Sono tantissime le idee che in questi giorni impazzano sul web e, alcune di queste, sono veramente originali e in più facili da realizzare, quello che ci occorre è un po’ di pazienza e qualche piccolo passaggio da seguire. Vediamo come fare.
Carnevale, le idee per realizzare un vestito in casa
Il Carnevale è un momento magico non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Chi decide di indossare un vestito per l’occasione, può anche scegliere di realizzarne uno in casa con la possibilità di creare degli abiti veramente originali riciclando alcuni oggetti, come accade per tante altre creazioni. Si va dall’abito di medusa alla nuvola, scopriamo insieme quali esistono.
La prima idea è quella di realizzare un abito che somigli ad un uovo, per farlo basterà reperire una felpa molto larga (controlliamo all’interno del nostro armadio se ne abbiamo una), poi tutto quello che si dovrà fare è procurare della stoffa gialla e tagliarla a forma di cerchio ed, infine, cucirla.
La seconda idea è veramente bella, si tratta dell’abito da medusa, in questo caso utilizziamo un vecchio ombrello e andiamo ad incollare sopra dei pezzi di carta pesta o cartoncino che dovranno essere collocati all’estremità. In questo modo i fogli cadranno verso il basso. Per creare gli occhi, basterà un po’ di cartoncino da andare ad incollare al centro dell’ombrello.
Le altre idee
Se siete amanti della natura potete, invece, creare un abito che somigli ad un cactus: è necessario procurare una tuta tutta verde ed un cartoncino. Con quest’ultimo creiamo delle v che dovranno essere di colore marrone, andiamole ad attaccare su tutta la tuta e, se abbiamo del cartoncino colorato, possiamo a disegnare anche un fiore rosso.
L’ultima idea è quella di creare un costume da nuvola. In questo è necessario trovare un vecchio berretto su cui incollare moltissimi batuffoli di cotone, dobbiamo esagerare con la quantità per riuscire a creare volume. Infine, creare con della carta delle piccole goccioline, queste andranno posizionate lungo i batuffoli di cotone. Si tratta di idee semplici da mettere in pratica, ma veramente originali. Il Carnevale è vicino, non facciamoci cogliere impreparati.