Dormire nella struttura di Benedetta Rossi, ma quanto costa? Ecco le cifre per poter passare una o più notti nella sua struttura.
Benedetta Rossi e il suo agriturismo, un luogo incantato che ci regala una immagine stupenda del rapporto con la natura ed il cibo. Una immagine che gli agriturismi, nella loro più antica struttura, ci permettono di vedere e sentire, riuscendo a farci vivere una pausa da un mondo che vive e viaggia a ritmi sempre più insostenibili ed innaturali. Questo non significa che un agriturismo sia un oasi, ma che rientra in quelle mete “slow living“. Se fossimo interessati a soggiornare nell’agriturismo di Benedetta Rossi di che costi parliamo?
Benedetta Rossi: da Youtube all’agriturismo
Viene facile immaginare che questi posti con questi nomi che hanno fatto una lunga carriera a contatto con il pubblico, siano sempre molto costosi, ma non in questo caso. Benedetta Rossi nasce tra le fila di Youtube, quando nel 2009 la piattaforma, giovane di 4 anni, registrava l’attenzione di alcuni e la curiosità di molti. Proprio in quel periodo la cuoca inizia a pubblicare le proprie ricette, conoscenze di famiglia accresciute nel lavoro nell’agriturismo di famiglia. Un modo semplice di raccontare e raccontarsi accanto al quadrato rosso e bianco.
Così nasce la fama di Benedetta Rossi, non raccontando, semplicemente, le ricette e il procedimento, ma trasmettendo la semplicità e la cura di una persona buona e umana, trasmettendo ricette storiche e alla portata di tutti. Una forma di comunicazione vincente che vide uno dei suoi video raggiungere le 100mila visualizzazioni, trascinandola nell’esplosione mediatica. Così è diventata conduttrice televisiva, scrittrice, rendendo il suo nome una garanzia di semplicità e leggerezza.
L’agriturismo la Vargana: l’idea di Benedetta Rossi
Questa la storia di Benedetta Rossi che oggi l’ha portata ben oltre Youtube, facendola approdare in televisione e negli scaffali delle librerie con le sue ricette. Così, nel corso di questa sua carriera, con un pubblico sempre più ampio ed interessato a lei, insieme al marito ha deciso di fare questo investimento: aprire un agriturismo.
L’agriturismo la Vargara nasce nella sua città natale, ad Altidona, nelle Marche in provincia di Fermo. Coloro che hanno già avuto l’opportunità di andare all’agriturismo sono rimasti molto colpiti dalla struttura e dalle pietanze cucinate da Benedetta Rossi stessa. L’agriturismo, come in molti casi, è aperto solo d’estate e si trova in Contrada da Svarchi 12, 63017, Altidona. I prezzi sono giusti e molto accessibili, si conta una spesa di 30 euro per il semplice servizio Bed&Breakfast, oppure con una mezza pensione o pensione completa che oscilla fra i 50 e gli 80 euro. Un prezzo valido per vivere la semplicità e la bellezza dei suoi piatti e del loro agriturismo.