Chi ama l’eyeliner sa che esistono numerose tecniche per applicarlo nel modo giusto. Su un occhio incappucciato, ad esempio, va messo così.
Un make up realizzato nel modo giusto può fare la differenza sul nostro volto. Ad esempio può ringiovanirci o farci sembrare più maturi, può camuffare alcuni difetti del volto oppure metterne altri in evidenza. In poche parole, è tutta questione di tecnica… e di pratica! Imparare a truccarsi nel modo giusto, in effetti, richiede tempo e applicazione.
Ma per fortuna sui social network si trovano tantissimi contenuti dedicati a questo argomento. Negli ultimi anni il mondo del beauty, compresi make up e skincare, ha conosciuto un enorme successo mediatico. Molti di noi hanno oggi dei propri content creator preferiti a cui fare riferimento e da cui trarre preziosi consigli.
Ti piace l’eyeliner? Scegli la tecnica più adatta alla forma degli occhi
Tra le tecniche più difficili da imparare possiamo annoverare ad esempio il trucco occhi e più in particolare l’applicazione dell’eyeliner. Che si tratti di un prodotto in penna o con pennellino poco importa, imparare a mettere l’eyeliner per valorizzare l’occhio richiede tempo. E soprattutto richiede la giusta tecnica in base alla forma della palpebra.
Chi ha un occhio incappucciato, ad esempio, deve fare in modo di aprire lo sguardo senza andare ad appesantirlo ulteriormente. Una buona idea è quella di applicare una matita chiara nella rima interna. Per aiutarci in questo delicato processo possiamo seguire i suggerimenti di Ornella Salvo, che sul suo profilo TikTok pubblica video dedicati al make up di ogni genere.
Eyeliner per un occhio incappucciato: come applicarlo?
Il suo consiglio su come trattare un occhio incappucciato è questo: imparare a sfumare l’eyeliner per evitare di creare una linea troppo netta ed evidente sulla palpebra. Dopo aver creato una piccola ala che vada a salire all’angolo dell’occhio, la make up artist consiglia di sfumare il colore con un pennellino da eyeliner, appunto. In tal modo si va a conferire profondità allo sguardo, allungandolo, ma senza rendere il trucco troppo netto.
Un altro modo per trattare un occhio incappucciato è quello di applicare l’eyeliner sulla palpebra fissa, dopo aver creato un’ala esterna. In altre parole si cerca di “imbrogliare” chi guarda, truccandoci ad occhio aperto e facendo in modo che il risultato finale sembri quello di una linea di eyeliner dritta, mentre nella realtà abbiamo compiuto dei sapienti spostamenti per ottenere il risultato finale.