E’ un lutto che non si supera facilmente quello per Doc nelle tue mani: ma cosa è successo nella fiction più amata del momento?
Non è certo un mistero che, quando parliamo di Doc – nelle tue mani, facciamo riferimento a un vero e proprio prodotto vincente nel mondo della Rai che ha saputo ricalcare quello che è un po’ lo stile delle serie tv oltre oceano che da anni ci tengono con il fiato sospeso. Il medical drama, ora arrivato alla sua terza stagione ma di già rinnovato per una quarta, continua a non perdere un colpo e soprattutto a mantenere intatto lo smalto di un tempo.
Insomma, si potrebbe senz’altro dire che Doc – nelle tue mani rappresenti un vero e proprio salto di qualità nel mondo delle serie tv italiane, in cui si riesce finalmente a far fare quel passo in avanti verso un prodotto più internazionale. Ma c’è qualcosa di molto più profondo e commovente in questa fiction, come spiega anche uno dei suoi attori.
La forza di Doc nelle tue mani
Sono senz’altro numerosi i punti di forza che possiamo annoverare tra i tanti che hanno permesso questo successo così esteso e vincente di Doc nelle tue mani. Dalla trama intrecciata e misteriosa, agli attori che rappresentano un vero e proprio gioiello capaci di mettere in scena momenti spesso difficile ed emozioni sempre più reali. Tra i tanti, però, uno dei più rappresentativi è rappresentato proprio dalla bravura e soprattutto dalla coesione del cast.
Che il cast di Doc nelle tue mani, infatti, sia andato ben oltre il rapporto lavorativo, raggiungendo ora l’appellativo di vera e propria famiglia non è certo un mistero, ma anzi è palpabile agli occhi di tutti noi quando osserviamo il loro affiatamento. Ed è proprio per questo che riusciamo a vivere con maggiore impatto le loro emozioni sul set e non solo, come quelle vissute per un lutto molto significativo proprio per la fiction in questione.
Doc nelle tue mani: lutto
A parlarne, nello specifico, è stato proprio Giovanni Scifoni (che all’interno della serie interpreta Enrico Sandri), il quale nel corso di un’intervista ha parlato del Natale 2022 passato a registrare sul set e soprattutto delle scene più commoventi e allo stesso tempo difficili. Come, in particolar modo, quella della morte di Alba: una sequenza struggente, che molto fan ancora faticano a superare e in cui anche tutti gli attori si sono ritrovati in lacrime.
Una scena di certo non facile (perché insieme al personaggio di Alba veniva detto addio anche all’attrice, Silvia Mazzieri, che lasciava così la serie) e che proprio per questo motivo ha commosso e messo in seria difficoltà tutto il cast di Doc nelle tue mani. E proprio per questo motivo, forse, anche noi siamo riusciti a vivere questa scena in modo così vivo e intenso.