Spaventoso incidente lungo l’autostrada: un morto e nove feriti

Un uomo ha perso la vita ed altre nove persone sono rimaste ferite in un tragico incidente verificatosi oggi pomeriggio sull’autostrada A12 tra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord.

Autostrada
Autostrada (Graziamagazine.it)

Un morto e nove feriti, di cui alcuni in maniera grave. Questo il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia, nel tratto tra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord.

Un camion, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un pulmino su cui viaggiava un gruppo di turisti. I vigili del fuoco, giunti sul luogo dello schianto, hanno estratto gli occupanti dalle lamiere affidandoli ai soccorsi: per uno dei turisti era ormai troppo tardi. I feriti, quattro di cui in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale.

Civitavecchia, incidente sull’autostrada A12: un morto e nove feriti, quattro sono gravi

Eliambulanza
Eliambulanza (Graziamagazine.it)

Intorno alle 13 di oggi, lunedì 13 novembre, un incidente stradale si è verificato sull’autostrada A12 nel tratto compreso tra Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord. Il bilancio è di un morto e nove feriti, quattro dei quali in maniera grave.

Il sinistro, secondo quanto riportato da varie testate locali e dalla redazione di Roma Today, ha coinvolto un camion ed un pullmino su cui viaggiavano, oltre all’autista, nove turisti statunitensi, che erano sbarcati poco prima da una crociera arrivata nel porto di Civitavecchia. Lo scontro sarebbe stato molto violento ed il minivan sarebbe andato completamente distrutto.

Immediato l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco e di vari mezzi del 118, compresa l’eliambulanza. I pompieri hanno estratto gli occupanti dalle lamiere per poi affidarli ai sanitari: per uno dei turisti a bordo del furgoncino non c’è stato altro da fare che constatarne la morte. Le altre nove persone sono state trasportate in ospedale per le cure del caso. Quattro sarebbero ora ricoverate in gravi condizioni.

Lunghe code sull’A12

La Polizia Stradale ha condotto i rilievi di legge che dovranno determinare come e per quali cause i due mezzi sono entrati in collisione.

Il tratto autostradale, per permettere la rimessa in sicurezza della carreggiata ed i soccorsi, è stato chiuso al traffico con inevitabili ripercussioni sulla circolazione lungo l’A12, dove si sono formate lunghe code.

Si tratta del secondo incidente mortale sulle strade italiane in poche ore: ieri pomeriggio, un professore di 49 anni ha perso la vita in uno scontro frontale avvenuto lungo la statale 514 Ragusa-Catania a Licodia Eubea (Catania).

Gestione cookie