Vera Wang è una famosa stilista di abiti da sposa, che all’età di 74 anni sembra averne 20 in meno: scopriamo i suoi segreti anti age.
Quando si parla di abiti da sposa favolosi, è impossibile non nominare Vera Wanga. Paladina delle spose, la famosa stilista ha disegnato modelli mozzafiato, facendo sognare donne in tutto il mondo.
Sono indimenticabili i suoi abiti da urlo indossati nei film e nelle serie più iconiche: per esempio il famoso personaggio di Blair Waldorf ha sfoggiato un suo meraviglioso modello per sposare il principe Louis di Monaco come Charlotte York in “Sex and the City” per dire il fatidico sì a Trey. Nella pellicola “Bride Wars – La mia migliore nemica”, Kate Hudson, nei panni di Olivia, ha indossato un abito magnifico della stilista, scelto nella vita reale da Kim Kardashian. Anche Victoria Beckham non ha resistito al design della fashion design, puntando su un suo abito nel lontano 1999 per le nozze con il suo David.
Vera Wang: l’intramontabile stilista nota non solo per i suoi abiti da sposa
Stilista statunitense di origini cinesi, Vera Wang è nata il 27 giugno 1949. Diventata un’affermata fashion designer di abiti da sposa, negli anni ha collaborato per Vouge e per famose firme della moda.
Leggenda del mondo della moda, la Wang andando avanti con il tempo si è distinta non solo per le sue creazioni, ma anche per il suo aspetto: 74 anni, la stilista sembra più giovane di 20 anni. Tra i suoi segreti di bellezza, c’è sicuramente uno stile di vita particolare, improntato su sane abitudini con una costante e curata skincare. Per quanto riguarda l’alimentazione, la stilista non è particolarmente fissata, concedendosi dolci e i suoi piatti preferiti a cuor leggero.
C’è un particolare segreto che permette alla Wang di avere un aspetto così giovanile (qui ti abbiamo svelato come si tiene in forma una famosa reale inglese).
Vera Wang, il suo alleato contro l’invecchiamento
Se si pensa che sia un prodotto miracoloso la chiave dell’eterna giovinezza della Wang, bisogna ricredersi. La stilista ha, infatti, un altro alleato per la sua longevità, che non ha nulla a che vedere con creme particolari: per la stilista è il suo lavoro la chiave della sua longevità (qui trovi un approfondimento sulla forma fisica di una nota conduttrice).
Per l’iconica fashion designer, la sua attività è quello che la mantiene così in forma, come ha raccontato lei stessa nell’ambito di un’intervista a Page Six: la 74enne ha svelato come lavori da tutta la vita e proprio questo le ha permesso di mantenersi così attiva. Il suo lavoro è per lei una fonte di continui stimoli.
La Wang è la prova vivente che dedicarsi alla propria passione, i giapponesi userebbero il termine ikigai, è la via per dire addio all’invecchiamento e vivere un’esistenza lunga, ricca e in salute.