Il famoso giornalista e telecronista è noto anche per essere sposato con Benedetta Parodi, regina dei fornelli. La loro è una coppia storica nel mondo dello spettacolo, ma non mancano mai di raccontare degli aneddoti del loro matrimonio: ecco l’ultima verità di Caressa.
Per chi è appassionato di calcio il nome di Fabio Caressa è ormai una certezza. Da più di trent’anni nel settore del giornalismo sportivo, Caressa è uno dei giornalisti e telecronisti più famosi di sempre. Il suo “andiamo a Berlino, Beppe (Bergomi, ndr)”, è entrato nella storia, quando la sua voce ha accompagnato le partite della Nazionale di calcio salita sul tetto del mondo del 2006.
Ma è anche vero che oltre alla sua vita professionale Caressa non ha mai nascosto neanche la sua vita privata. Padre di tre figli, la moglie è anch’essa una nota giornalista da alcuni anni diventata la regina dei fornelli. Stiamo parlando di Benedetta Parodi, con cui è sposato da 24 anni. Di seguito, la sua ultima confessione sul rapporto con la Parodi.
Dove lavora Fabio Caressa
Da ormai vent’anni, da quando la fusione tra Stream Tv e Tele+ ha portato alla nascita di un nuovo assetto aziendale, Fabio Caressa è uno dei volti storici di Sky Sport. Il suo passato a Tele + non soltanto gli ha permesso di diventare ormai un pilastro della piattaforma tv ma ha anche dato vita alla conoscenza con sua moglie Benedetta Parodi.
I due si sono infatti conosciuti nel 1997 e dopo due anni sono convolati a nozze. Da allora non si sono più lasciati e in ogni occasione la coppia si dimostra essere sempre più affiatata. In particolar modo Benedetta Parodi è molto attiva sui social e non manca mai di pubblicare degli scatti che li ritraggono insieme.
Ma stavolta a raccontare delle indiscrezioni sul loro rapporto è proprio il conduttore e giornalista di Sky, il quale durante un’intervista rilasciata a Gianluca Gazzoli a Besement ha svelato dei retroscena del suo matrimonio.
Fabio Caressa e Benedetta Parodi: la confessione
Negli ultimi anni non solo la fama di Fabio Caressa si è sempre più consolidata ma anche quella della moglie. Benedetta Parodi, infatti, dopo una carriera nel giornalismo in Mediaset si è poi spostata sul tema food diventando una delle conduttrici ed influencer nel settore food più famose del web e della televisione italiana.
Durante l’intervista, Caressa ha ammesso quante volte anche molti suoi colleghi lo avessero punzecchiato sulla notorietà della moglie, che ormai aveva superato la sua. Fabio Caressa però non ci sta e replica che non solo è meglio riuscire a guadagnare in due ma soprattutto che lavorare nello stesso ambiente, sebbene in settori e campi differenti, aiuti la coppia a capirsi di più.
Ed è proprio qui che è arrivata la confessione del telecronista, il quale ha dichiarato che per lui “il weekend è impensabile essere libero”. Da buon giornalista sportivo. Parlando del rapporto duraturo che lo lega alla moglie ha raccontato proprio di come la Parodi lo supporti e faccia anche dei sacrifici per mantenere intatta la loro sfera lavorativa senza logorare quella privata. “Se non mi capisse non avrebbe sopportato 26 anni senza un weekend libero”, ha infatti affermato il telecronista.
Aggiungendo che nei fine settimana la Parodi è dunque abituata ad andare in giro e fare cose da sola, allo stesso modo di come lui supporta il lavoro della giornalista senza paragonare la loro fama. La loro storia d’amore, del resto, è già un ottimo esempio di un successo riuscito nel migliore dei modi.